• Abbonati
La curiosità

Matrimonio o Nazionale? Il dubbio amletico del bergamasco Agazzi

E' stato convocato da Prandelli per il pre-ritiro azzurro in vista della Confederation Cup ma ha già programmato le nozze con la fidanzata per l'8 giugno. Se dovesse passare il taglio a cosa rinuncerà il portierone di Villa d'Adda?

La donna o il calcio? Un dubbio amletico che ogni uomo innamorato del mondo pallonaro (oltre che della propria sposa, o futura sposa) non vorrebbe mai avere. Dovrà risolverlo in tempo zero Michael Agazzi, il portierone del Cagliari che nei giorni scorsi è stato convocato nel pre-ritiro azzurro dal Ct Cesare Prandelli in vista della Confederation Cup che si svolgerà in Brasile dal 15 al 30 giugno.

Il numero uno del club sardo alla gioia per la chiamata in Nazionale dovrà aggiungere la preoccupazione (se di preoccupazione si può parlare) per la scelta che sarà portato a fare nel caso in cui dovesse passare il taglio che il Ct opererà il prossimo 3 giugno, quando consegnerà alla Fifa l’elenco ufficiale dei convocati che partiranno per la spedizione sudamericana: Agazzi, infatti, ha già da tempo programmato le nozze con la sua fidanzata che si svolgeranno il prossimo 8 giugno a Villa d’Adda. Prima il dovere (il calcio in questo caso) o l’amore?

Sulla carta, stando all’elenco dei pre-convocati, dovrebbe essere proprio il bergamasco il nome che sarà tagliato dalla lista dei portieri (gli altri sono l’intoccabile Buffon, Marchetti e Sirigu) ma nel calcio, si sa, nessuno può mai dare nulla per scontato. E allora non è così certo che i fiori d’arancio sbocceranno proprio quel sabato in casa Agazzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Michele Marcolini, classe 1975
L'intervista
Marcolini, addio calcio “Da allenatore sognerò di guidare l’Atalanta”
Giacomo Bonaventura, talento marchigiano dell'Atalanta
L'annuncio
Atalanta-Bonaventura, contratto rinnovato fino al giugno del 2017
Daniele Capelli torna titolare dopo un anno e mezzo
Fantabgnews
Per chiudere in bellezza riecco Capelli Fai la tua formazione
Gioia per Bonaventura: il Talento nerazzurro convocato in Nazionale
Atalanta
Gioia per Bonaventura: il Talento nerazzurro convocato in Nazionale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI