• Abbonati
Talent garden

Trovare un’idea vincente in sole 48 ore StartupLive a Bergamo

TAG Bergamo porta per la prima volta StartupLive in Italia. L'hackathon per le startup più famoso in Europa arriva con un weekend da non perdere il 7-8-9 giugno.

Un giardino è un luogo dove una pianta cresce, in un ambiente che le fornisce tutte le attenzioni e le condizioni ambientali necessarie al suo sviluppo. Talent Garden Bergamo si prende cura delle idee e dei talenti, ma non si dimentica mai che tutto nasce da un seme, da qualcosa di potenziale che deve essere piantato affinché sbocci.

Così, in una stagione dell’anno all’insegna del trionfo della vita, TAG vuole dare il via a qualcosa di nuovo, vuole preparare il proprio terreno per nuove sementi. E questo in sole 48 ore. Da venerdì 7 giugno a domenica 9, Talent Garden Bergamo ospita StartupLive, un’esperienza formativa per avviare start-up web o mobile in un week-end.

Il format è di rilevanza europea, che si prefigge di avviare startup in tre giorni, fornendo network, risorse ed incentivi, per creare ecosistemi locali in grado di aiutare e supportare i nuovi imprenditori di oggi e di domani. Gli eventi StartupLive sono organizzati in tutta Europa, sviluppando comunità regionali connesse tra loro e con finanziatori di tutta Europa. Nell’arco di tre incontri verranno presentate idee digitali, si formeranno i team di lavoro per realizzarle, si svilupperanno progetti sia a livello tecnico che imprenditoriale e infine verranno presentati i risultati ad una giuria composta da giornalisti, imprenditori ed istituzioni di rilevanza locale e nazionale.

Da un’idea a un prototipo funzionante in poco più di 48 ore, il tutto sotto gli occhi esperti di ‘mentor’, specialisti del settore digitale con competenze professionali ed esperienze dirette nel mondo delle startup, seguiranno i team per aiutarli nello sviluppo del loro progetto. Creare idee, costruire prodotti e dare vita a start-up. Questa è l’anima di Talent Garden Bergamo e, grazie a StartupLive, per un week-end verrà condivisa con coloro che hanno la forza di volontà per mettersi in gioco.

Perché avere un’idea non basta, è necessario avere il metodo e le competenze per svilupparla.

Ci saremo anche noi di Bergamonews e faremo la diretta dell’evento che verrà condivisa anche in Streaming sul nostro giornale.

Un evento importante per la nostra città sviluppato in collaborazione con: Università di Bergamo, StartCup Bergamo, Incubatore d’Impresa e Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

Per 48 ore, Talent Garden Bergamo diventa una piattaforma di lancio per start-up: fino ad un massimo di 60 partecipanti potranno vivere l’esperienza di concretizzare un’idea in un prototipo funzionante. Per partecipare, è necessario registrarsi qua: il prezzo del biglietto per l’evento è 65 euro, che scende a 50 se si effettua la registrazione entro il 20 Maggio e che si abbassa ulteriormente a 40 per gli studenti.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO REGISTRARSI: clicca qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
341 Factory
Startup
Dalla production alla Factory, nuova startup sulla cultura dell’immagine
Sviluppatore Android, TAG People
Il botto
“Mariux Apps”: 25enne di Bergamo nella top 100 Android
APP gratuita nomi cose città
App
Giovani imprenditori 2 bergamaschi conquistano il mercato App mobile
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI