• Abbonati
L’iniziativa

Il Duomo di Milano sulle bottiglie dell’acqua Bracca “adotta una guglia”

Una fonte di vita per una sorgente di bellezza: Acqua Bracca promuove “Adotta una guglia”. Dal 1 giugno 2013 3 milioni di bottiglie Bracca saranno in tavola a sostegno dei grandi lavori della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Un milione di retroetichette che ritraggono il Duomo di Milano e due milioni con quattro diversi primi piani sulle guglie della seconda chiesa più alta del mondo, che a partire dal primo giugno per i prossimi 3 mesi circoleranno nei vari formati delle bottiglie dell’Acqua Bracca.

E’ il modo scelto dal Gruppo Bracca, azienda bergamasca leader nella produzione di acque minerali, per rendere omaggio a uno dei simboli del nostro Paese, il Duomo di Milano, e sostenere il progetto "Adotta una guglia".

L’iniziativa è promossa dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per raccogliere le risorse necessarie a completare gli interventi di restauro delle 135 guglie del Duomo di Milano, tra i suoi elementi architettonici più fragili, che richiedono costanti cure e complessi interventi per essere in sicurezza e continuare a rendere unico il monumento simbolo della città di Milano.

Il Gruppo Bracca attraverso questa iniziativa conferma l’impegno a proseguire una storia, quella del Duomo di Milano, da sempre legata alla generosità di grandi famiglie ed illustri mecenati e a sostenere iniziative di valorizzazione delle eccellenze italiane. Sebbene sia la prima volta che il Gruppo Bracca rende omaggio con etichette personalizzate ad iniziative che hanno luogo fuori dai confini bergamaschi, l’azienda ha già dedicato etichette speciali a grandi eventi che hanno visto protagoniste scienza e cultura.

Alla città di Bergamo, alle sue eccellenze e al suo territorio a cui l’azienda è fortemente legata, il Gruppo Bracca ha dedicato attenzione, sostenendo la mostra delle opere di Carlo Ceresa, il più importante artista bergamasco del Seicento, al Museo Bernareggi e alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, BergamoScienza, la rassegna di divulgazione scientifica che con conferenze, spettacoli, mostre, laboratori e incontri con Premi Nobel e scienziati di fama internazionale richiama ogni anno a Bergamo appassionati da tutta Italia, e Pianeta GourMarte, manifestazione dedicata al meglio di quanto la Lombardia sa esprimere in fatto di produzione e cultura enogastronomica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI