L'operazione

In viaggio con 3 kg di coca Arrestato un 61enne al casello di Grumello

Un piano studiato nei minimi dettagli per l'uomo, residente a Telgate, con un complice bresciano di 58 anni che viaggiava a bordo di un'altra auto davanti a lui.

Avevano progettato un piano perfetto. O quasi, perché proprio all’ultimo sono stati intercettati dai carabinieri. Mercoledì sera, 8 maggio, due uomini sono stati fermati all’uscita dell’autostrada di Grumello con tre chili di cocaina. Una serata scelta non a caso, visto che a Bergamo era in programma Atalanta-Juve e numerose pattuglie delle forze dell’ordine erano impegnate allo stadio Comunale, dove poi si sono verificati numerosi incidenti. 

I due, un bergamasco di 61 anni residente a Telgate e un bresciano di 58 di Cortefranca, per trasportare la droga avevano anche deciso di viaggiare su due auto diverse, una davanti pronta ad avvertire quella dietro in caso di posti di blocco lungo la strada. Non avevano però fatto i conti con i carabinieri di Grumello, che avvertiti dai Ros di Brescia li attendevano all’uscita del casello.

I carabinieri hanno prima fermato il bresciano che era davanti, a bordo di una Golf. Il bergamasco, che sopraggiungeva a bordo di una Chevrolet modello Epica, vedendo il posto di blocco ha tentato un’inversione di marcia per rientrare in autostrada, urtando anche una macchina dei carabinieri. La macchina è stata subito fermata, e a bordo sono stati trovati tre chilogrammi di cocaina. Il bergamasco è stato arrestato, mentre il bresciano è stato denunciato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI