Quantcast
Architetture a Km 0 On line i progetti di architetti bergamaschi - BergamoNews
La novità

Architetture a Km 0 On line i progetti di architetti bergamaschi fotogallery

Da questa settimana il portale Archioab si arricchisce della sezione Architetture, ovvero gli architetti bergamaschi potranno avere a disposizione una vera e propria vetrina online dei propri progetti

Da questa settimana il portale Archioab si arricchisce della sezione Architetture, ovvero gli architetti bergamaschi potranno avere a disposizione una vera e propria vetrina online dei propri progetti. La particolarità riguarda proprio la possibilità di inserire tutti i propri progetti, anche quelli non realizzati. Questo strumento permetterà di dare visibilità alla professionalità e della creatività degli iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, che ha lanciato il portale www.archioab.it lo scorso febbraio con lo scopo di fornire uno strumento utile ed immediato per tutti gli iscritti che potranno cogliere maggiormente le opportunità di collaborazione reciproche. Infatti, oltre alla segnalazione dell’attività prevalente, sono previste le segnalazioni di richiesta e offerta di posizione lavorativa. L’area architetture invece si propone di evidenziare non solo la Tipologia dell’intervento ma anche tutti gli attori che hanno preso parte alla realizzazione di un progetto, dai progettisti ai committenti e alle imprese coinvolte. Per semplificarne l’utilizzo, per gli iscritti è previsto l’autoinserimento di dati e immagini: una volta completato, questo servizio consentirà di creare una vera e propria mappatura/censimento dei progetti sul territorio. Parallelamente all’area di autoinserimento, sono stati individuati itinerari specifici a cura dell’Ordine ora visualizzabili con l’indicatore azzurro ovvero gli itinerari Premio Oab edizione 2010 ed il recente 2012. Il portale è stato realizzato anche in lingua inglese per allargare il più possibile il bacino di utenza, visitabile da privati, enti pubblici ed aziende a questo punto anche estere.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Il logo del gruppo
La novità
Architetti a Km 0 Bergamo lancia il portale archioab.it
Casa Esse di Ettore Pasini
Alzano lombardo
La notte dell’architettura illuminata dai migliori progetti bergamaschi
Ferretti Casa
San paolo d'argon
Baby architetti al lavoro nasce la casa dei sogni di 170 bambini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI