• Abbonati
Polemiche

Web scatenato contro Biancofiore: “Io omofoba? Parlano i fatti”

Michaela Biancofiore, appena nominata sottosegretario alle Pari opportunità per il Pdl, rispodnde alle polemiche che si sono scatenate sul web nel giro di poche ore e alle accuse di omofobia che in molti le lanciano.

Michaela Biancofiore, appena nominata sottosegretario alle Pari opportunità per il Pdl, rispodnde alle polemiche che si sono scatenate sul web nel giro di poche ore e alle accuse di omofobia che in molti le lanciano ritenendola per questo assolutamente incompatible conl’incarico assegnatole.

"Nessuno nelle associazioni gay mi conosce, quindi imparino a farlo e poi a parlare. Io sono abituata a far parlare i fatti e non mi spavento per gli attacchi pretestuosi di nessuno. Poi è il ministro a dare la linea politica, non io, e a quella mi atterrò".

Gli attacchi si rifanno alle dichiarazioni di Biancofiore a Klaus Davi nello scorso gennaio. "Le nozze gay non sono una priorità per gli italiani”, rispose e sempre nella stessa intervista definì le persone transessuali “mix strani che mi lasciano perplessa”.

Parlando invece della probabile presenza di candidati omosessuali nelle liste del Pdl disse: “Purtroppo qualcuno nasce con una natura diversa, una natura che non ti fa vivere una vita facile”.

Quel “purtroppo” è soltanto uno dei tanti scivoloni di Micaela Biancofiore che approda ora al ministero che dovrebbe sulla carta garantire una lotta senza frontiere all’omofobia e promuovere l’uguaglianza degli orientamenti sessuali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Maurizio Martina
Politica
Governo, Martina nominato sottosegretario alle Politiche agricole
Maurizio Martina
Partito democratico
Martina neo sottosegretario “Faremo lavoro di squadra Expo impegno numero uno”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI