• Abbonati
Governo

Polemiche sull’omofobia Letta toglie le Pari Opportunità alla Biancofiore

Il presidente del Consiglio Enrico Letta aveva chiesto ai sottosegretari "sobrietà" nella parole e nella azioni. Ma il sottosegretario alla Pari Opportunità Michaela Biancofiore ha rilasciato subito un'intervista contro gli omossessuali e Letta le ha revocato le deleghe alle Pari Opportunità, Sport e Famiglia.

Nel corso della cerimonia di giuramento il presidente del Consiglio Enrico Letta aveva chiesto ai sottosegretari "sobrietà" nelle azioni e nei gesti. Ma un’intervista rilasciata dal sottosegretario alle Pari Opportunità Michaela Biancofiore (Pdl) a Repubblica – sulle sue posizioni rispetto all’omosessualità – ha scatenato l’ira del premier.

Le deleghe di Biancofiore passano al neo ministro Yosefa Idem. Biancofiore avrà un ruolo di collaborazione al governo con Giampiero D’Alia e si occuperà di pubblica Amministrazione.

In un comunicato di Palazzo Chigi si legge: "Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha comunicato che al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Michaela Biancofiore non saranno assegnati compiti nell’ambito delle deleghe per le Pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili, bensì compiti nell’ambito delle deleghe per la pubblica Amministrazione e la Semplificazione".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Maurizio Martina
Politica
Governo, Martina nominato sottosegretario alle Politiche agricole
Maurizio Martina
Partito democratico
Martina neo sottosegretario “Faremo lavoro di squadra Expo impegno numero uno”
Polemiche per Michaela Biancofiore sottosegretario alle Pari opportunità
Polemiche
Web scatenato contro Biancofiore: “Io omofoba? Parlano i fatti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI