• Abbonati
Bergamo

Al festival Pianistico la giovane talentuosa Gloria Campaner

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo sabato 4 maggio ospita al Donizetti la brillante e giovane pianista di Jesolo, Gloria Campaner.

Una giovane virtuosa del pianoforte, Gloria Campaner, sul palco del teatro Donizetti per il terzo appuntamento a Bergamo del Festival pianistico internazionale che condivide la programmazione con il teatro grande di Brescia.

Il 50° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo sabato 4 maggio alle 21 ospita la brillante e giovane pianista di Jesolo Gloria Campaner che esegue un raffinato programma tratto dai repertori di Franz Joseph Haydn (1732-1809), Sergej Rachmaninov (1873-1943), Wagner/Liszt, Franz Liszt (1811-1886), Claude Debussy (1862-1918), Jean Françaix (1912-1997).

Gloria si dedica alla musica dall’età di 4 anni. Negli ultimi anni ha collaborato con i solisti della Stuttgart Radio Symphony Orchestra e della Filarmonica della Scala, con Johannes Moser, Ivry Gitlis, Marcello Abbado e Sergej Krilov. In qualità di artista ufficiale Steinway & Sons suona in molte tra le principali Steinway Hall del mondo.

Nel 2009 viene nominata Ambasciatore Europeo della Cultura per gli anni 2010- 2011 all’interno del progetto culturale Piano: Reflet de la Culture Européenne.

Ha inciso per EMI il suo primo cd Piano Poems dedicato a Schumann e Rachmaninov.

Attualmente sta lavorando ad un suo progetto discografico ideato intorno alla figura del compositore Wolfgang Rihm e la sua scuola, che include nuove opere appositamente commissionate e dedicate a lei.

Info al sito http://www.festivalpianistico.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI