• Abbonati
Provato per voi

L’estate è alle porte? Dopo la dieta online è l’ora degli allenamenti

Con la prova costume dietro l'angolo è arrivato il momento di tornare alla ricerca della forma persa col freddo dell'inverno. E dopo aver testato la dieta Scarsdale un anno esatto fa, BgNews ci riprova e affida il suo giornalista nelle mani della palestra Sportpiù.

Eccoci, ci risiamo. La bella stagione è alle porte e l’ora di rimettersi in forma è arrivata. Un anno esatto fa testai per i lettori di BgNews una dieta online, la Scarsdale, testimoniando quanto siano difficili da affrontare certi regimi alimentari preparati senza visite specifiche. Allora per me fu una sorta di incubo ma alla fine della "cura" mi ritrovai con 5 chili in meno in sole due settimane.

Ora ci voglio riprovare. Questa volta, però, niente diete pazze, niente macedonie per pranzo e niente pane integrale col pompelmo per colazione: ad attendermi c’è un piano di allenamenti da vero professionista. A prepararlo è stata la palestra Sportpiù di via Baioni che, grazie ad un personal trainer che ancora devo conoscere, mi guiderà in questo percorso verso una forma smagliante. Proverò le tante offerte che il centro propone ai suoi clienti. Quindi, non si tratterà solo di pesi e corsette, ma dovrò preparare anche il costume: nel mio programma, infatti, non mancheranno acquaerobica e hydrogym. E poi aerostyle, arti marziali, rowing, step, yoga, pilates.

Non credo che diventerò come Yuri Chechi quando, nel 1996, vinse l’oro ai Giochi di Atlanta, anche se l’obiettivo numero uno sarà quello di eliminare quella pancetta che, nonostante la dieta di un anno fa, ancora non ho buttato giù del tutto. Per arrivare alla prova costume di quest’estate al massimo della forma.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La dieta Scarsdale promette di perdere 10 chili in 2 settimane
Provato per voi
In vista dell’estate dieta online per 14 giorni Vediamo se funziona
Il tacchino di domenica sera accompagnato dai pomodorini
Provato per voi
Io e la mia dieta, gioie dal metro: la pancia è a -4 cm
Pranzo del giovedì, insalata di tonno
Provato per voi
Io e la mia dieta, la tortura è finita: ecco i risultati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI