• Abbonati
Dibattito per la fiducia

Pia Locatelli bacchetta Letta: poche donne ancora Lui: vero, ne volevo di più

Pia Locatelli, la parlamentare socialista di Bergamo, interviene alla fine del dibattito sulla fiducia al neo governo di Enrico Letta. Ed evidenzia come, nonostante il fatto che il numero delle donne ministro sia da record per l'Italia, in realtà un terzo soltanto rappresenti una percentuale esigua.

Pia Locatelli, la parlamentare socialista di Bergamo, interviene alla fine del dibattito sulla fiducia al neo governo di Enrico Letta.

E, nel sottolineare l’appoggio della componente socialista al nuovo premier e ai suoi collaboratori, evidenzia come, nonostante il fatto che il numero delle donne ministro sia da record per l’Italia, in realtà un terzo soltanto rappresenti una percentuale esigua.

Pia Locatelli chiede così a Letta di compensare questa carenza con le nomine ancora da farsi per giungere a una vera parità di genere e lo invita, in caso di cambi nella compagine ministeriale, ad aggiungere quote rosa al gruppo. 

Una richiesta a cui il presidente del Consiglio risponde immediatamente mentre inizia la replica agli interventi del dibattito: "E’ vero – ammette – io stesso avrei voluto più donne". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pia Locatelli contro Battiato
Deputata socialista
“Troie in Parlamento” Pia Locatelli a Crocetta: intervieni su Battiato
L'onorevole Pia Locatelli
Dopo-napolitano
Il video di Pia Locatelli per sostenere la corsa della Bonino al Quirinale
Pia Locatelli attacca Grillo
Quirinale
Pia Locatelli attacca Grillo: parlava di praterie ma son campi di cicoria
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI