• Abbonati
L'autopsia

Dopo aver colpito la sua bimba, Alessia si è inferta 30 coltellate fotogallery

L'autopsia sul corpo di mamma e figlia ha fatto emergere alcune conferme e ha forse mostrato come la donna abbia voluto punirsi infliggendo a se stessa, dopo aver colpito la sua bimba 4-5 volte, ben trenta coltellate.

Si svolgeranno probabilmente sabato i funerali di Alessia Olimpo e della piccola Elisa morte sabato scorso in un drammatico pomeriggio in cui la mamma, 36 anni, ha colpito a morte la sua piccola di 18 mesi e poi si è tolta la vita.

L’autopsia, effettuata mercoledì dal medico legale dell’università di Pavia, Marco Ballardini, ha fatto emergere alcune conferme e ha forse mostrato come la donna, che soffriva di depressione, abbia voluto punirsi infliggendo a se stessa, dopo aver colpito la sua bimba, ben trenta coltellate.

Sul corpo della donna infatti sono state trovate decine di tagli da coltello, sembra perfino che alcuni formino una parola, e questo è uno dei dubbi che andrà spiegato.

Intanto si è svolto anche l’esame tossicologico per capire se, come sembra, Elisa stesse dormendo quando la mamma le ha inferto 4-5 colpi mortali.

Nel frattempo il marito di Alessia, Alberto Calderoli, che ha trovato i corpi di moglie e figlia senza vita al rientro da un congresso medico, ha nominato il proprio avvocato, Emilio Gueli, così come hanno fatto il padre e il fratello di Alessia Olimpo: Marcella Micheletti che ha scelto come consulente il genetista Giorgio Portera, giù ufficiale dei Ris che aveva collaborato anche nell’indagine sulla morte di Yara Gambirasio.

Dalle prime indagini sono emersi alcuni partricolari finora sconosciuti come  un piccolo cacciavite trovato nella serratura della porta di casa, all’interno.

Ora i corpi di mamma e bimba si trovano nella cappella di Monterosso in attesa del nulla osta del magistrato per il funerale che dovrebbe svolgersi sabato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La famiglia Calderoli
La tragedia
Bergamo, mamma uccide la figlioletta di un anno e si toglie la vita
alberto calderoli e alessia olimpo
Bergamo
Tragedia al Monterosso Vicini di casa sconvolti: “Un dramma inconcepibile”
Alessia Olimpo
La tragedia
Omicidio-suicidio della mamma e della bimba Bergamo incredula
Tragedia al Monterosso
Bergamo
“Ciao, dolce scricciolina” Lo straziante addio di papà Alberto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI