• Abbonati
Le nomine

Ubi, Polotti presidente del Consiglio di Gestione Frigeri vicepresidente fotogallery

Su proposta del Consiglio di Sorveglianza, il Consiglio di Gestione ha confermato Victor Massiah nella carica di Consigliere Delegato. Ridotti gli stipendi e il numero dei componenti del consiglio di gestione che passa da 11 a 9. Andrea Resti nel Comitato della Remunerazione.

Dopo una riunione fiume il Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca, presieduto per la prima volta dal presidente Andrea Moltrasio eletto dall’assemblea dei soci di sabato scorso, si è riunito mercoledì 23 aprile. Il Consiglio ha nominato, oltre al Vice presidente vicario Mario Cera nominato dall’Assemblea, vice presidenti Armando Santus e Alberto Folonari nonché Alfredo Gusmini quale segretario. Ha poi proceduto alla nomina dei componenti il Comitato Nomine, il Comitato per la Remunerazione, il Comitato per il Controllo Interno, il Comitato per il Bilancio e il Comitato Parti Correlate e Soggetti Collegati, che risultano così composti:

 Comitato Nomine

– Moltrasio Andrea Presidente

– Cera Mario

– Santus Armando

– Folonari Alberto

– Mazzoleni Mario

– Minelli Enrico

 Comitato per la Remunerazione

– Cera Mario Presidente

– Brogi Marina

– Santus Armando

– Del Boca Alessandra

– Resti Andrea Cesare

 Comitato per il Controllo Interno

– Pivato Sergio Presidente

– Gola Gian Luigi

– Gusmini Alfredo

– Garavaglia Carlo

– Camadini Pierpaolo

 Comitato per il Bilancio

– Guerini Lorenzo Renato Presidente

– Brogi Marina

– Manzoni Federico

– Agliardi Dorino Mario

 Comitato Parti Correlate e Soggetti Collegati

– Gallarati Marco Giacinto Presidente

– Minelli Enrico

– Bardoni Antonella

Il Consiglio ha determinato, recependo la proposta del Comitato per la Remunerazione, i compensi per il Presidente, il Vice Presidente Vicario, i Vice Presidenti nonché per i componenti del Consiglio di Sorveglianza a cui siano attribuite particolari cariche, poteri o funzioni dallo Statuto o dal Consiglio di Sorveglianza stesso, nell’importo complessivamente fissato dall’Assemblea dei Soci.

Il Consiglio di Sorveglianza ha quindi proceduto a fissare il numero dei componenti il Consiglio di Gestione per il triennio 2013-2014-2015, riducendolo a 9 membri, dai precedenti 11. Fra i membri di tale Consiglio, in linea con i criteri enunciati dalla Banca d’Italia e coerentemente con le disposizioni del Comitato Nomine, figurano manager apicali del Gruppo, nelle persone del Direttore Generale e del Vice Direttore Generale Vicario di UBI Banca.

E’ inoltre assicurato, in ossequio a quanto disposto dalla Legge 12 luglio 2011, n.120, l’equilibrio tra i generi. Recependo la proposta del Comitato Nomine, il Consiglio di Sorveglianza ha quindi nominato i membri, nonché il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio di Gestione, proponendo la nomina di Victor Massiah quale Consigliere Delegato, nomina confermata dal Consiglio di Gestione successivamente riunitosi.

Il Consiglio di Gestione risulta quindi così composto:

1. Polotti Franco Presidente

2. Frigeri Giorgio Vice Presidente

3. Massiah Victor Consigliere Delegato

4. Fidanza Silvia

5. Gattinoni Luciana

6. Lucchini Italo

7. Pizzini Flavio

8. Iorio Francesco (Direttore Generale di UBI Banca)

9. Sonnino Elvio (Vice Direttore Generale Vicario di UBI Banca).

Il Consiglio di Sorveglianza ha quindi determinato, recependo la proposta del Comitato per la Remunerazione, i compensi del Consiglio di Gestione, del Presidente, del Vice Presidente e del Consigliere Delegato. I compensi complessivamente riconosciuti per il triennio 2013-2014-2015 al Consiglio di Sorveglianza e al Consiglio di Gestione risultano del 18% inferiori a quelli determinati a suo tempo per il triennio 2010-2011-2012.

Tale riduzione va ad aggiungersi alla riduzione dell’11% circa già applicata ai compensi complessivi dei due Consigli per il periodo 2010-2011-2012 rispetto al periodo precedente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Emilio Zaanetti, presidente uscente di Ubi Banca
Assemblea ubi
Zanetti: “Commosso per l’applauso dei soci Spiace per certi toni”
Andrea Moltrasio è presidente del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca
Banca
L’assemblea di Ubi incorona Moltrasio l’uomo della Scienza
L'assemblea di Ubi Banca in fiera
Dopo l'assemblea
Ubi Banca e cambiamenti Consiglio rinnovato, sforbiciata agli stipendi
Andrea Moltrasio
Economia
Effetto Moltrasio Ubi svetta in Borsa, rialzo del 4,28%
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI