• Abbonati
Politica

A Caravaggio incontro del M5S bergamasco Centinaia di nuovi iscritti

Sabato 20 aprile avrà luogo il primo incontro provinciale organizzato dal M5S di Bergamo all’Auditorium San Bernardino a Caravaggio dalle ore 13.30 alle ore 20. Sarà un appuntamento per organizzare al meglio il Movimento dopo l’ondata di iscrizioni dell’ultimo anno .

Sabato 20 aprile avrà luogo il primo Incontro Provinciale organizzato dal M5S di Bergamo all’Auditoriom San Bernardino a Caravaggio dalle ore 13.30 alle ore 20. Sarà un appuntamento per organizzare al meglio il Movimento dopo l’ondata di iscrizioni dell’ultimo anno e il successo nell’ultima tornata elettorale. Il Movimento della Rete dà ufficialmente il via ad un’operatività coordinata tra i gruppi di lavoro attivi nei vari Comuni della Provincia di Bergamo (Provincia intesa in senso geografico e non in senso di Ente Pubblico che, notoriamente, il M5S non condivide). Fino a pochi mesi fa erano presenti sul territorio provinciale i gruppi relativi ai Comuni più grandi nella bergamasca : Seriate, Treviglio e Dalmine. Oggi il M5S si sta espandendo a macchia d’olio un po’ ovunque. Sono in pieno fermento i gruppi che stanno nascendo in Val Seriana (es. Alzano, Albino, Torre Boldone), in Val Brembana, nella zona dell’ Isola ( es. Mapello, Bottanuco), nella Bassa e media pianura bergamasca (es. Boltiere, Stezzano), nella zona dei laghi (es. Lovere). Si rende quindi necessario un incontro dedicato agli attivisti che si identifichi sia come luogo di aggregazione sia come momento di elaborazione di strategie di lavoro comuni. Siamo convinti che il confronto e la collaborazione siano i migliori metodi per ottenere virtuose sinergie tra i gruppi. La forza del M5S risiede proprio nella capacità di ottenere efficienze dalla condivisione, attraverso la rete, del lavoro svolto in qualunque luogo in Italia e, a maggior ragione, nella singola Provincia.

L’Ordine del Giorno proposto è il seguente:

• presentazione di tutti i gruppi territoriali

• relazione del consigliere regionale bergamasco Dario Violi sui primi giorni di attività del Consiglio regionale e breve dibattito

• discussione sulla struttura di rete provinciale

• eventuale suddivisione in gruppi di lavoro provinciali.

L’evento sarà interamente autofinanziato dagli attivisti del M5S di Bergamo e provincia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Comunicato del Movimento 5 stelle
Grillini bergamo
Movimento 5 stelle “Noi gli unici a rinunciare al rimborso elettorale”
Beppe Grillo
L'intervento
Movimento 5 stelle Bergamo “Non siamo fascisti, ma nemmeno di sinistra”
Milena Gabanelli
Verso il voto
Quirinarie, il M5S sceglie Milena Gabanelli E’ una scelta giusta?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI