Quantcast
Grave incendio a Carona Brucia una palazzina, 13 appartamenti inagibili - BergamoNews
Val brembana

Grave incendio a Carona Brucia una palazzina, 13 appartamenti inagibili

L'allarme è stato lanciato intorno alle 10 dall'unica famiglia che stava occupando il condominio, un edificio costruito da poco. Il fuoco ha velocemente avvolto i muri delle abitazioni più alte, creando anche un forte rischio di crollo.

Un grave incendio è scoppiato a Carona nella mattinata di domenica. Ora tredici appartamenti, tutte seconde case, sono considerati inagibili per via delle fiamme che hanno distrutto tutto quello che hanno incontrato.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 10 dall’unica famiglia che stava occupando il condominio, un edificio costruito da poco. Il fuoco ha velocemente avvolto i muri delle abitazioni più alte, creando anche un forte rischio di crollo. Per domare le fiamme sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Dalmine, Zogno, Madone e Bergamo. Dai primissimi accertamenti pare che l’incendio sia nato da un problema di un camino, ma tutto è ancora da accertare e l’intero edificio ora è considerato inagibile.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI