• Abbonati
Bergamo

Il partigiano Brach Una mostra per ricordare

Apre sabato 13 aprile al Mutuo Soccorso, la mostra di fotografie, opere, quadri e memorie per non dimenticare il partigiano Brach: Giuseppe Brighenti.

Una commemorazione e una mostra per ricordare Giuseppe Brighenti, l’uomo, il militante e l’artista.

Sono diverse le iniziative organizzate dall’Associazione generale di Mutuo Soccorso Bergamo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea e la Cooperativa di Paci e Dell’Orto, per ricordare Giuseppe Brighenti, il partigiano Brach, una delle più note figure della Resistenza bergamasca.

Sabato 13 aprile appuntamento alle 16.30 alla sala del Mutuop soccorso di via Zambonate a Bergam dove si terrà l’inaugurazione della mostra. La manifestazione prevede diversi momenti.

Inizialmente i presenti saranno accolti dalla musica e dai canti del Coro “Pane e guerra”. Poi Angelo Bendotti, Sandra Nava e Salvo Parigi ricorderanno l’uomo e il partigiano e al termine ci sarà un brindisi in onore di Brighenti.

L’esposizione delle opere e dei quadri di Giuseppe Brighenti sarà aperta nella sala del Mutuo Soccorso dal 15 al 24 aprile tutti i giorni feriali, sabato dalle 17 alle 19 e il 25 aprile dalle 10 alle 13.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI