• Abbonati
La cena

Marchionne cena con Crozza: fai uno spot per Fiat Ma il comico dice no

Dopo l'ormai innegabile senso degli affari Sergio Marchionne dimostra senso dell'umorismo e invita a cena Maurizio Crozza che lo imita a meraviglia con tanto di maglione girocollo: vorrebbe arruolare il comico per uno spot per la Fiat.

Una cena, una proposta, qualche risata immaginiamo e un diniego. Dopo l’ormai innegabile senso degli affari Sergio Marchionne dimostra senso dell’umorismo e invita a cena Maurizio Crozza che lo imita a meraviglia con tanto di maglione girocollo. 

Ma non è una cena di convenevoli e complimenti: l’ad Fiat vorrebbe fare il colpaccio e cioè arruolare il comico per uno spot per la casa automobilistica.

Crozza però si sottrae al suo corteggiamento. Non lo vedremo Croza-Marchionne come volto e sponsor per la Fiat.

Sui motivi della rinuncia poco si sa. Si sussurrano pochi dettagli. L’incontro, la cena, la richiesta, il rifiuto. Anche se ufficialmente nessuno conferma l’avvenuto approccio, anzi c’è chi smentisce.

Forse Crozza vuole continuare a sentirsi battitore libero, lui che sullo sberleffo e sull’ironia verso i potenti ha costruito il successo di una carriera.

Del resto il comico non ha mai fatto sconti a Marchionne e alla Fiat, e spesso ha ironizzato su quelle auto a cui avrebbe dovuto fare pubblicità: "Abbiamo la Panda base, la sport, quella con due ruote motrici a destra, quella con una sola ruota motrice dietro, penne Panda prosciutto e piselli, fragole con Panda, Panda montata…".

Non sarebbe la prima volta che Fiat ingaggia nomi dello spettacolo per sponsorizzare le vetture del gruppo. A partire da Abatantuono formato pupazzo, che ha prestato la sua voce alle ultime promozioni di Fiat Professional («So’ Dieco, ti spieco» è la fortunata battuta dello spot) per il Fiat Dobló. Prima invece era stato Fiorello a fare da testimonial per la Casa torinese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Youtube
E il Crozza-ministro spopola su internet
Maurizio Crozza
Il festival
Fischi a Sanremo contestato Crozza Ti piace questa formula?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI