• Abbonati
Motori

Porte aperte in Skoda: alla Bonaldi di Bergamo arriva la nuova Octavia

Sabato 6 e domenica 7 aprile nello Showroom Bonaldi di Bergamo si alza il sipario sulla nuova Skoda Octavia, una berlina con doti da station wagon.

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2013, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, porte aperte allo Showroom Bonaldi di via Gemelli 30, per un fine settimana alla scoperta della terza generazione Škoda Octavia. Si alza il sipario su una vettura che combina le caratteristiche di un’elegante berlina con la praticità tipica della familiare.

Grande offerta di spazio, moderno design, elevato grado di funzionalità e sicurezza, consumi contenuti, eccellente rapporto “qualità-prezzo”:con oltre 3,7 milioni di vetture vendute dal 1996 ad oggi, Octavia rappresenta la Škoda di maggior successo, simbolo del cambiamento per un Marchio di successo internazionale.

Per maggiori informazioni www.bonaldi.it.

Il profilo della nuova Skoda Octavia

Eccellente offerta di spazio, grande funzionalità

La nuova Octavia è cresciuta significativamente in lunghezza, +90 mm, circa 4,66 metri, e inlarghezza, +45 mm, 1,81 metri esclusi gli specchietti retrovisori esterni, rispetto al modelloprecedente. Il passo è 108 mm più lungo e misura circa 2,69 metri: un record per il segmento. Uno stile ricercato: design distintivo, chiaro e raffinato La nuova Škoda non colpisce solo per lo spazio a disposizione e la grande funzionalità, ma anche per lo stile dinamico ed elegante. Il frontale della vettura è marcato ed esprime sicurezza. La fiancata risulta molto più dinamica rispetto al passato; la linea “tornado” allunga idealmente la vettura, evidenziandone la silhouette da coupé. Un nuovo elemento stilistico è costituito dalla cosiddetta “pinna” del finestrino posteriore – una piccola, ma efficace, idea di design che dona alla vettura un aspetto ancora più energico.

Sicurezza ai massimi livelli

Durante le fasi di progettazione della nuova Octavia, uno degli obiettivi principali è stato quello di realizzare un’auto ancora più sicura. Per questo motivo, gli ingegneri Škoda hanno sviluppato una serie di sistemi di sicurezza all’avanguardia, che include la funzione di frenata di emergenza (Front Assistant, disponibile da maggio 2013), il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia (Lane Assistant), la funzione di frenata anti collisione multipla (Multicollision-braking), il sistema proattivo di protezione degli occupanti in caso di incidente (Crew Protect Assistant), il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente (Driver Activity Assistant). Tutti questi dispositivi contribuiscono a evitare eventuali incidenti o a mitigarne gli effetti per gli occupanti e gli altri utenti della strada. In caso di incidente, conducente e passeggeri sono protetti in maniera ottimale grazie a un pacchetto completo per la sicurezza passiva, che comprende fino a 9 airbag e cinture di sicurezza a tre punti. Gli airbag per le ginocchia, di serie, e gli airbag laterali per i passeggeri posteriori sono disponibili per la prima volta.

Ancora più efficienza: emissioni di CO2 da 89 g/km

Progressi particolarmente significativi sul fronte dei consumi e delle emissioni, grazie a motori benzina e Diesel di ultima generazione, a un coefficiente di resistenza aerodinamica ancora più basso e al peso ridotto della vettura. La versione GreenLine della nuova Octavia fa segnare emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km, con un consumo di appena 3,4 litri di gasolio ogni 100 km.

Tecnologie innovative per un comfort maggiore

La nuova Octavia offre diverse nuove funzioni comfort, fin qui disponibili solo per vetture di segmenti superiori. Oltre a debuttare sulla nuova Octavia, alcuni dispositivi sono disponibili per la prima volta in assoluto su una Škoda. In questo contesto, l’utilizzo di nuove tecnologie non è fine a se stesso, ma intende fornire un concreto valore aggiunto ai Clienti: una tecnologia che rende la mobilità più sicura e più confortevole. Per la prima volta una Škoda è equipaggiata con l’Adaptive Cruise Assistant, sistema che mantiene automaticamente una distanza predefinita dal veicolo antistante. Il nuovo IntelligentLight Assistant gestisce invece l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti, incrementando così il livello di comfort e sicurezza durante la marcia. L’Automatic ParkingAssistant rende estremamente semplice, per chi è al volante della Octavia, l’entrata e l’uscita da un parcheggio. In futuro sarà poi disponibile, per la prima volta in assoluto su una Škoda, anche il riconoscimento della segnaletica stradale, che andrà a integrare il pacchetto di assistenza al conducente “Traveller Assistant”. La selezione della modalità di guida (DrivingMode Selection) consente di impostare a proprio piacimento alcuni parametri semplicemente premendo un pulsante. Un’ulteriore novità è il tetto panoramico scorrevole: un’opzione che contribuisce ad incrementare il comfort e la sensazione di benessere a bordo della Octavia, che sarà disponibile con il KESSY (Keyless-Entry-Start-and-Exit-System, ovvero il dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave).

Sistemi di infotainment di nuova generazione

Per la Octavia, la Škoda offre diversi impianti radio e sistemi di navigazione, tutti completamente nuovi. Per i dispositivi top di gamma saranno disponibili display touchscreen con sensore di prossimità e funzione di scorrimento. Il nuovo sound-system CANTON e un’acustica ottimizzata all’interno dell’abitacolo garantiscono ai passeggeri un piacevole ascolto.

Praticità e funzionalità con le soluzioni “Simply Clever”

Come su ogni Škoda, anche sulla nuova Octavia la vita a bordo è più facile grazie a un’ampia scelta di dettagli “Simply Clever” – disponibili, a seconda dell’allestimento, di serie o a richiesta. Tra questi vanno menzionati gli elementi di carico ripiegabili, che consentono di fissare in modo sicuro gli oggetti all’interno del vano bagagli, la copertura double-face per il fondo del bagagliaio, il raschietto per il ghiaccio sistemato nel portellino che dà accesso al serbatoio e l’alloggiamento per il giubbotto ad alta visibilità sotto il sedile del conducente. Ulteriori dotazioni intelligenti sono il supporto per dispositivi multimediali (iPod, cellulari, smartphones), i tanti vani portaoggetti e ganci: accorgimenti che consentono di organizzare al meglio lo spazio, sia nell’abitacolo, sia nel bagagliaio. La Octavia è equipaggiata anche con la funzione di protezione contro gli errori di rifornimento di carburante e con la copertura avvolgibile per il vano bagagli, sistemata appena dietro ai sedili posteriori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI