Cavernago

Sboccia la primavera e si apre il Castello di Malpaga

Il castello di Malpaga apre le porte al pubblico. Tante iniziative e attività per grandi e piccoli per unire divertimento e storia.

Il castello di Malpaga apre le porte al pubblico con iniziative e appuntamenti da non perdere, per unire storia e divertimento.

Per le scolaresche è prevista l’iniziativa: “Giornata al castello”, con attività personalizzate dedicate a studenti di scuole diverse.

In questa giornata saranno presenti laboratori interattivi in costumi d’epoca e visite agli impianti di energia rinnovabile.

Tutte le domeniche pomeriggio e i festivi, per gli amanti dell’arte e della storia, il castello sarà aperto con visite guidate alle sale e ai numerosi affreschi presenti all’interno e all’esterno della corte, una testimonianza degli usi e dei costumi dell’epoca.

Una novità di quest’anno è la possibilità di organizzare una festa di compleanno tra le mura del castello per vivere un giorno vestiti da principesse e cavalieri tra giochi medievali, buffet e torta. Tutte queste iniziative fanno parte del progetto di valorizzazione e di recupero del borgo di Malpaga che diverrà un polo culturale e turistico unico.

Claudia Cividini, Responsabile marketing di Malpaga, sottolinea: “Gli affreschi di artisti come il Fogolino, il Romanino e Giambattista Castello sono un patrimonio da preservare. Per questo sono stati avviati degli interventi di restauro che interesseranno la parte più esterna della corte”.

Per maggiori informazioni: www.castellomalpaga.it o www.permalpaga.it

Francesca Imineo

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI