• Abbonati
Il giorno dopo

L’aeroporto agli arabi: ironia, applausi e i tg per il “pesce” di Bgnews video

Più di duecento commenti, più di 700 “mi piace”… qualche critica ma sostanzialmente un “evviva la simpatia”. E poi parecchie citazioni sui giornali e anche servizi tv, perfino nei telegiornali della Rai.

Più di duecento commenti, più di 700 “mi piace”… qualche critica, ma sostanzialmente un “evviva la simpatia”.

E poi parecchie citazioni sui giornali e anche servizi tv, perfino nei telegiornali della Rai (tutti, dal Tg1 al Tg2 al tg3 regionale). Il pesce d’aprile di Bergamonews, a cui si sono prestati con disponibilità e ironia il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e l’arabo fenice “ol Vava" (Dan vavassori), ha ottenuto un discreto successo ed è stato visto e commentato da tanti lettori.

Niente di che, chiaro, solo uno scherzo da 1° aprile, ma organizzato a puntino, con tanto di video e di articolo che avevano un che di verità.

Organizzato a puntino… ehmmm diciamo che il dietro le quinte è stato più che divertente con i giornalisti di bgnews che non riuscivano a smettere di ridere, soprattutto in aeroporto mentre riprendevano lo sceicco e la sua guardia del corpo (Stefano Magri in versione "cattivo") a fingere di ammirare la nuova proprietà del fondo immobiliare.

Ah, naturalmente lo scherzo, come è obbligo e come molti lettori hanno scoperto presto (prestissimo), era già intuibile nel testo: il nome del fondo scritto in arabo è “pesce veloce”, il "vava" era parte del nome dello sceicco. E anche l’improvvisata del presidente Pirovano sul libro dedicato alla cucina araba della selvaggina, sgamata da qualche commentatore, è tutta una bufala.

Abbiamo atteso il pomeriggio a pubblicare le decine (centinaia) di commenti che da subito hanno sentito puzza di pesce bruciato, per non rovinare il gioco, ma l’obiettivo non era certo far cadere in qualche trappola, soltanto scherzarci su un pochino.

Senza far male o danni a chicchessia, siamo certi che l’avete capito.

 

CLICCANDO QUI è possibile vedere il servizio andato in onda al Tg Rai (si trova al minuto 15)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sacbo Orio
L'esperto
“Acquisire azioni Sacbo, un azzardo anche per il fondo di Gamberale”
Sea
La vendita
F2i si aggiudica le quote di Sea della Provincia di Milano
Contestazione in Consiglio
La protesta
Aeroporto, contestazione in Consiglio: “Buffoni!” Guarda il video
Pirovano e lo sceicco Omar ibn al-Khavāav
Guarda il video
Fondo immobiliare arabo Mega offerta per acquistare l’aeroporto di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI