BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Germania, grasso è bello Le pubblicità tedesche cercano modelli “large”

Se prima per gli scatti si cercavano solo soggetti pelle e ossa, adesso si va alla ricerca del rotolo di grasso. In Germania i supermercati cercano modelle e modelli ciccioni per gli spot, perché i tedeschi panzer ci si ritrovano.

Più informazioni su

Chi l’ha detto che la modella ideale è anoressica? E chi l’ha detto che il modello perfetto ha il fisico scolpito? Guadagnarsi da vivere posando per gli obiettivi dei fotografi nonostante qualche rotolo di ciccia in Germania è possibile: i supermercati tedeschi, infatti, ricercano modelli e modelle sovrappeso per le loro campagne pubblicitarie perché, a detto loro, la gente si rispecchia nel soggetto e guarda la pubblicità proposta con un occhio più sicuro e interessato.

Silvana Denker per esempio ha 28 anni e la sua carta d’indentità recita le seguenti misure: 1 metro e 77 per 84 chili. Nonostantenquesto, posa davanti all’obiettivo dei fotografi ed è felice delle sue forme. La modella in questione, quando aveva vent’anni, ha visto l’ago della sua bilancia sfiorare i 110 chili. Si sentiva grassa e insicura, finché non è riuscita a perdere 35 chili. Adesso lavora come modella e attrice. Quando va ai casting incontra ancora naturalmente colleghe dal corpo perfetto ma non le interessa. E pensare che per l’ultimo lavoro in Danimarca ha dovuto metter su la bellezza di 5 chili.

Lo studio "Size Germany" del 2009 ha messo in evidenzia che la donna tedesca è ben lontana dalle misure da sogno 90-60-90, ma è piuttosto 98-84-102. E allora perché rincorrere un ideale impossibile? Molto meglio pubblicizzare i capi d’abbigliamento a uomini e donne "normali" come possono essere i clienti di un grande magazzino.

Il ragionamento è uguale anche per gli uomini. Hans Peter Reichart infatti ha 27 anni, è alto 1 metro e 84 e con i suoi 110 chili ha trovato un lavoro nel mondo della moda. E’ un normalissimo universitario, ma allo stesso tempo posa per le aziende leader nella grande distribuzione tedesca. In una recente intervista ha dichiarato che, dopo aver pensato di mettersi a dieta, ha capito che doveva restare com’era: i suoi rotoli lo differenziavano dai modelli con gli addominali scolpiti, facendogli così colmare un vuoto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanueluccia

    Ciao
    piacere Emanuela ho 17 anni è sono una ragazzina cicciotella sono alta 1.60 è peso molto… sono contenta che in Germania sono di ampie vedute… mi piacerebbe molto poter fare la modella come donna formosa che va oltre la 44-46… Grazie. Ciao !

  2. Scritto da Alessandro

    EVVIVA LA CICCIA !!!

  3. Scritto da makio

    preferisco le magre…con sostanza dove serve

  4. Scritto da 081

    ‘sta Angelona Merkel se le inventa tutte

  5. Scritto da Luigi

    Era ora!

  6. Scritto da Silvana Denker

    Hello, I am Silvana Denker and this is the wrong picture! This is one of the photographs I took as photographer. If you like to use one of my pictures, just visit my page http://www.silvana-denker.de ;)

    1. Scritto da silverniko

      wow ! Silvana will you marry me ?

  7. Scritto da Francesco

    “Chi l’ha detto che la modella ideale è anoressica?” Purtroppo il mondo in cui viviamo ci riempie di stereotipi sbagliati e la pubblicità, i giornali, la televisione ti fa credere che se hai anche solo mezzo chilo di troppo sei fuori forma e non sei attraente. E’ difficile tornare indietro da questa situazione, siamo bombardati continuamente da messaggi più o meno subliminali che ci “impongono” come essere. E tante persone soffrono questa situazione più di altre.

  8. Scritto da mikemike

    Visto che di estetica si parla, facciamo un discorso puramente estetico … con un viso cosi, penso che la maggior parte dei maschietti passerebbe sopra i 10/15 kg di troppo. Ma parliamo di donne “normali”, non fotomodelle… meglio una che pesa 60 kg o una che ne pesa 75 ? Secondo me, in questi casi, il numero di maschi che sostengono che grasso e’ bello, cala vistosamente…