• Abbonati
Al centro congressi

Verso l’assemblea Ubi Dibattito Cisl e Fiba su banche popolari e territori

Giovedì 28 marzo al Centro Congressi Giovanni XXIII Cisl Lombardia e Fiba nazionale organizzano un dibattito in vista dell’assemblea di Ubi Banca: Zanetti, Sapelli, Massiah, Gallo e Petteni si confronteranno su banche popolari, democrazia economica e territori.

Nell’attuale contesto di crisi finanziaria si pone la domanda sul modello di banca più adatto per gestire la congiuntura negativa e superarla: con quale governance, equilibrio di business, struttura organizzativa, profili professionali, rapporto con i territori e le comunità di riferimento?

In quest’ottica, quali risposte deve offrire la fattispecie della banca popolare, che storicamente, più di ogni altra, ha realizzato sintesi avanzate tra vincoli competitivi, coesione sociale, integrazione territoriale?

Se ne discute giovedì 28 marzo, dalle 16 al centro congressi Giovanni XXIII di Bergamo, al dibattito organizzato dalla Cisl Lombardia e dalla Fiba Cisl nazionale, in vista dell’assemblea di Ubi Banca.

Dopo il saluto iniziale di Ferdinando Piccinini, segretario generale Cisl Bergamo, apre i lavori Giuseppe Gallo, segretario generale Fiba Cisl.

Segue la tavola rotonda con: Emilio Zanetti, presidente del consiglio di gestione Ubi Banca, Giulio Sapelli, professore di Storia economica all’università Statale di Milano, Victor Massiah, consigliere delegato Ubi Banca, Gigi Petteni, segretario generale Cisl Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI