BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuova opzione Facebook: i commenti ai singoli commenti

La novità sta per arrivare. Sono i commenti ai commenti. Parliamo di Facebook che sta per lanciare l'opzione che consente di rispondere ai singoli commenti postati sotto il principale intervento, così come succede nelle piattaforme di discussione online più evolute.

La novità sta per arrivare. Sono i commenti ai commenti. Parliamo di Facebook che sta per lanciare l’opzione che consente di rispondere ai singoli commenti postati sotto il principale intervento, così come succede nelle piattaforme di discussione online più evolute.

Sul social più famoso del mondo arrivano quindi i commenti "annidati", da utilizzare per rispondere a un precedente intervento senza rischiare che ciò che si scrive vada a finire molto più in basso nell’elenco delle repliche rispetto al commento per cui si interviene.

Accanto al pulsante "Mi piace" comparirà l’opzione "Rispondi".

Il social network di Mark Zuckerberg incorpora così un’altra funzionalità in grado di "ripulire" l’aspetto della pagina, come la nuova timeline, e rendere la partecipazione, ma anche la lettura delle discussioni più organica. Sarà possibile interagire direttamente con gli utenti che hanno lasciato una risposta in precedenza, e ciascun utente potrà visualizzare le repliche ai singoli commenti e decidere di nasconderle dopo la lettura.

L’opzione si potrà aggiungere quando verrà visualizzata nel pannello di gestione e sarà attiva dal 10 luglio su tutti i profili e le pagine del social network.

Intanto la nuova timeline inizia ad essere distribuita anche in Italia. Il "diario" dell’utente del social network è ora organizzato in modo molto simile all’applicazione mobile, con il flusso degli aggiornamenti condensato a destra dello schermo, mentre a sinistra ci sono le attività e le applicazioni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.