• Abbonati
Costa volpino

“Addio amato Giulio” Migliaia di persone a Qualino per i funerali fotogallery

Una folla si è data appuntamento a Qualino, frazione di Costa Volpino, per dare l'ultimo saluto a Giulio Amighetti. Il biker 25enne morto dopo essere precipitato in un burrone. Durante la cerimonia un ragazzo di vent'anni ha accusato un malore.

Un addio straziante quello che Qualino e tutto l’Alto Sebino ha tributato a Giulio Amighetti, il biker 25enne trovato cadavere dopo quattro giorni di ricerche. Una settimana fa, venerdì 15 marzo, Giulio è salito in sella alla sua bicicletta, una Specialized Camber, ed è uscito per un allenamento. Non è più tornato a casa. Lo hanno trovato cadavere, dopo quattro giorni di ricerche, ai piedi di un dirupo in Val Gola.

Una settimana dopo, venerdì 22 marzo, migliaia di persone si sono radunate alla chiesa parrocchiale di Qualino, una frazione di Costa Volpino. Sulla chiara bara un cuscino di rose bianche con il saluto dei genitori e delle due sorelle.

Il feretro è stato portato in spalla in chiesa da un gruppo di giovani del paese. Tutti hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giulio: i coetanei, gli scout, anziani e bambini. Nessuno ha voluto mancare. Durante le esequie un ragazzo di vent’anni ha accusato un malore.

Nella chiesa parrocchiale di Qualino, accanto alla bara erano presenti i volontari della Protezione civile e del soccorso alpino che nei giorni scorsi si erano spesi in lunghissime e difficili operazioni di ricerca. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giulio Amighetti
Costa volpino
Oltre 250 persone impegnate nelle ricerche “Giulio dove sei?”
Giulio Amighetti
Costa volpino
In fondo a un dirupo il corpo senza vita di Giulio Amighetti
Giulio Amighetti
La scomparsa
Ciao Giulio, ragazzo d’oro a cui non si poteva non voler bene
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI