Quantcast
Mennea, Bettoni ricorda "Mi chiamò per appoggiare la mia battaglia col potere" - BergamoNews
Il ricordo

Mennea, Bettoni ricorda “Mi chiamò per appoggiare la mia battaglia col potere”

L'ex numero uno del Coni Bergamo ricorda il campione appena scomparso: "Era uno spirito libero come me. La scorsa estate mi ha contattato per dirmi di continuare la battaglia contro il potere di Roma".

La morte di Pietro Mennea lascia tutti nel dolore, sportivi e non. A restare senza parole di fronte alla notizia della scomparsa dell’indimenticato campione pugliese è anche l’ex presidente del Coni Bergamo Valerio Bettoni, che ha avuto modo di conoscere Mennea durante la sua ultima battaglia da numero uno del comitato bergamasco: “Mi dispiace davvero tanto – è il primissimo commento di Bettoni -. Ci eravamo sentiti al telefono pochi mesi fa, quando Pietro mi aveva chiamato per darmi il suo appoggio nella lotta contro la cancellazione delle sedi provinciali del Coni. Anche lui, come me, aveva uno spirito libero e non amava i poteri di Roma”.

Grande dispiacere anche nelle parole del presidente della Fidal Bergamo Dante Acerbis: “La sua scomparsa ci rattrista tutti – spiega -. Di Mennea ricorderò la maniacale perfezione con cui lavorava. Se doveva fare una cosa la faceva nel modo migliore, anche a costo di ripeterla cento volte. La sua bravura e la fortuna di aver lavorato con Carlo Vittori l’hanno portato a vincere tutto quello che ha vinto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Valerio Bettoni, presidente Coni Bergamo
Il documento
Appello del Coni Bergamo non smantellate lo sport di base
Il presidente del Coni di Bergamo Valerio Bettoni
L'iniziativa
Contro i tagli al Coni Bettoni va in parlamento
Pietro Mennea aveva 60 anni
La notizia
E’ morto Pietro Mennea, nel 1984 corse per l’Athletic Club Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI