• Abbonati
Motori

Con la “Ronde del Sebino” ecco un weekend all’insegna della velocità

Sabato e domenica si terrà sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo la seconda edizione della prestigiosa manifestazione che l'anno scorso ha attirato migliaia di appassionati sul Sebino.

Sembra archiviata da poco la prima edizione ma già si entra nel vivo della seconda. Il solito gruppo di amici, ora cresciuto di numero, è di nuovo al lavoro. Il prossimo weekend sul Lago d’Iseo sarà all’insegna della velocità. Dopo il successo ottenuto nella passata edizione anche quest’anno la “Ronde del Sebino” ricorderà la memoria di Attilio Bonalumi, pilota bergamasco con il 2° Rally del Sebino. La seconda edizione solitamente è quella delle conferme, del consolidamento e della correzione degli errori, lo sanno bene le amministrazioni dei comuni interessati in primis Lovere, poi Tavernola, Vigolo, Parzanica, e da quest’anno anche Rogno, che hanno dato ancora ampio sostegno alla manifestazione, mantenendo il format inaugurato lo scorso anno con base logistica a Lovere, dove si terranno verifiche e ricognizioni.

Saranno invece previsti due giri sabato 16 nella mattinata e due domenica 17 sul percorso speciale rinominato “Monte Bronzone” della lunghezza di 9,2 chilometri. Grossa novità sarà lo spostamento del parco assistenza, dal Piazzale Marconi di Lovere all’ampio piazzale in via Rondinera 51 a Rogno messo a disposizione dalla Global Radiatori.

La nuova ubicazione permetterà a tutti i team di fruire comodamente dello spazio necessario alla propria attività. Forte ancora il legame con l’Automobile Club di Bergamo, che come lo scorso anno sarà coorganizzatore dell’evento insieme alla Sebino Eventi. Per maggiori informazioni sul programma è possibile visitare il sito www.sebinoeventi.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI