• Abbonati
La manifestazione

Pdl in piazza, Fontana: “Attacco senza precedenti della magistratura rossa”

C’era anche il deputato bergamasco Gregorio Fontana alla manifestazione dei parlamentari del Popolo della Libertà di fronte al tribunale di Milano. Gli onorevoli del Pdl hanno manifestato sulla scalinata, dove si è tenuta una breve conferenza stampa, per salire poi al primo piano dove si tiene il processo Ruby.

C’era anche il deputato bergamasco Gregorio Fontana alla manifestazione dei parlamentari del Popolo della Libertà di fronte al tribunale di Milano. Gli onorevoli del Pdl hanno manifestato sulla scalinata, dove si è tenuta una breve conferenza stampa, per salire poi al primo piano dove si tiene il processo Ruby. ”Di fronte a un attacco del genere anche le risposte devono essere ferme, dure e straordinarie – spiega Fontana -. Valuteremo ogni azione per sensibilizzare la popolazione di fronte a un attacco che non ha precedenti nella storia della repubblica. Si tenta di distruggere quello che gli italiani hanno confermato con il voto. Vogliono cancellare la volontà di dieci milioni di italiani con l’intervento delle procure. E’ una guerra che continua a ripetersi, questa volta è una battaglia decisiva. Non ci sono riusciti né Bersani, né Monti: adesso hanno chiesto il soccorso rosso delle procure”.

Il coordinatore nazionale Angelino Alfano ha proposto un Aventino per le prime sedute alla Camera proprio in segno di protesta per la questione giustizia: «Noi abbiamo un interlocutore di cui ci fidiamo – ha spiegato ai microfoni dei giornalisti -, che è il presidente della Repubblica e del Csm, Napolitano a cui affidiamo la nostra preoccupazione per questa emergenza democratica» .

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Berluscon, Grill, Bersani... chi vuoi premier?
La scelta
Bersani, Grillo, Berlusconi Chi vuoi premier? Vota il sondaggio
 Silvio Berlusconi
La condanna
Rivelazioni Unipol, Silvio Berlusconi condannato a un anno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI