• Abbonati
Politica

Maroni, Giunta quasi pronta Tra le papabili anche Terzi sindaco di Dalmine

Per comporre la rosa degli assessori il Carroccio ha preferito seguire le indicazioni del responso elettorale: facce nuove, che non hanno ricoperto incarichi importanti nell’ultima legislatura. Tra queste potrebbe esserci anche il sindaco di Dalmine Claudia Maria Terzi.

Ancora poche ore e Roberto Maroni annuncerà la nuova Giunta regionale. I nomi scelti dalla Lega Nord sono già pronti, mancano ancora gli esponenti del Popolo della Libertà. Per comporre la rosa degli assessori il Carroccio ha preferito seguire le indicazioni del responso elettorale: facce nuove, che non hanno ricoperto incarichi importanti nell’ultima legislatura. Tra queste potrebbe esserci anche il sindaco di Dalmine Claudia Maria Terzi, data tra le papabili.

Secondo le indiscrezioni infatti quattro dei sette assessori lumbard saranno donne: la dg dell’Asl di Monza Maria Cristina Cantù (per il Welfare), la presidente del Consiglio comunale di Brescia Simona Bordonali, l’assessore provinciale di Varese Francesca Brianza e appunto il sindaco di Dalmine Claudia Terzi. Sul fronte uomini, sono in decisa risalita le quotazioni di Gianni Fava, probabilissimo assessore all’Agricoltura (con deleghe anche a Caccia e Pesca). Sicure invece le ultime due caselle, quelle di Massimo Garavaglia (Bilancio) e di Antonio Rossi (Sport). Ormai certa anche la nomina di Andrea Gibelli a segretario generale della Regione, in sostituzione del super-formigoniano Nicola Maria Sanese. Roberto Maroni e Matteo Salvini incontreranno oggi pomeriggio Mario Mantovani e lo stato maggiore del Pdl lombardo. Si tratta del penultimo incontro prima della benedizione definitiva, che arriverà da Arcore domani o al più tardi mercoledì.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Roberto Maroni
Pirellone
Regione, toto Giunta A Bergamo un assessore Si punterà su una donna?
Roberto Maroni
Lega nord
Maroni: “Giunta pronta entro la settimana Persone oneste e capaci”
Mario Mantovani
Regione lombardia
Prime conferme della Giunta Maroni: Mantovani, Pdl, vicepresidente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI