• Abbonati
Evento musicale

New Trolls e Le Orme a Calusco d’Adda il mega concerto

“Prog Night” vede per la prima volta insieme sul palco di Calusco D’Adda, per la gioia dei fan, La storia New Trolls + Le Orme.

Venerdì 8 marzo al teatro San Fedele di Calusco d’Adda, Prog Night: La storia New Trolls + Le Orme. Il concerto che vede le due band per la prima volta insieme sul palco, per la gioia dei fan e di chi ama la musica di quegli anni proiettata nel futuro.

Le due band nascono rispettivamente a Genova e a Venezia nel 1966, la loro storia inizia con un genere che ai quei tempi spopolava nel mondo: la musica prog, il cosidetto rock sinfonico proposto da gruppi leggendari quali Genesis, Emerson Lake and Palmer, Pink Floyd.

Subito le due band raggiungono i vertici delle classifiche italiane e ci rimangono per parecchi anni. In seguito, oltre al genere prog a cui sono legati e che ne ha decretato la fama a livello mondiale attraverso tournée in Giappone, Corea, Messico, Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina,oltre a diversi paesi europei.

La Storia New Trolls e Le Orme compongono brani pop partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo e a migliaia di concerti nelle piazze più importanti di tutt’Italia Impossibile parlare di numeri: decine di album all’attivo, milioni di copie vendute in tutto il mondo, presenza di album nella “hall of fame” della musica prog mondiale, decine di tournee, migliaia di concerti.

E ora il concerto “Prog Night” li vede per la prima volta insieme sul palco, per la gioia dei fan e di chi ama la musica di quegli anni proiettata nel futuro.

Altro che vinili da collezione! I successi musicali degli anni ’70 si ascoltano dal vivo grazie alla verve di due gruppi storici del rock italiano, La Storia New Trolls e Le Orme, nomi che hanno segnato la storia della musica italiana e che tornano prepotentemente alla ribalta in un grande evento tour live che farà tappa in alcune delle principali piazze d’Italia.

Si tratta di “Prog Night”, un mega-concerto che vede riuniti sul palco, per la prima volta insieme, gli artisti di due band tra le più acclamate del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Insomma, una full immersion nel sound elettrizzante di due gruppi che si sono imposti per virtuosismo, alto livello tecnico e atmosfere ispirate alla grande musica italiana e non solo.

Ore 21.30 Ingresso: 25/20 euro On line: www.bookingshow.it info www.geomusic.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI