BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bersani si gioca tutto Segui la diretta video della direzione Pd

“Le decisioni che prendiamo in questa fase potranno segnare non solo questo momento ma anche il futuro” e avranno “dimensione storica”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani nel suo intervento alla direzione del Pd. Segui la diretta video.

Più informazioni su

“Le decisioni che prendiamo in questa fase potranno segnare non solo questo momento ma anche il futuro” e avranno “dimensione storica”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani nel suo intervento alla direzione del Pd. “Lo sciame sismico che scuote democrazie rappresentative in Europa” è in aumento, ha aggiunto Bersani ed “è in corso da anni una fase di confusa e convulsa di transizione, di cui le nostre elezioni sono state un termometro”, ha aggiunto il segretario, che ha fatto riferimento a una “dimensione europea”, particolarmente acuta “nei Paesi mediterranei” come mostrano i casi di Spagna, Grecia e Portogallo, ma anche Francia, Olanda e i “ripiegamenti antieuropei in Germania”.

Segui la diretta video

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da JJ

    siccome non ho votato nè destra nè sinistra vorrei fare una domanda a tutti questi strenui difensori di bersani e compagnia: ma perchè continuate a dire in modo davvero stucchevole che solo il pdl è corrotto e voi invece siete immacolati? e penati? e vendola ? e il mps? ecc. ecc. ecc. siete corrotti come gli altri, smettetela di credervi più onesti. il 50% degli elettori lo ha già capito

    1. Scritto da Alberto

      Semplice: Corrotto è chi non vuole leggi severe anticorruzione, non vuole la legge sul falso in bilancio, vuole le prescrizioni brevi , vuole leggi ad personam, non vuole leggi sul voto di scambio, vuole mettere il bavaglio alle intercettazioni. Corrotto è chi queste cose non vuole vederle e fa osservazioni ipocrite. Per inciso Vendola non ha nessuna pendenza giudiziaria e per mps non c’è un solo politico del PD indagato , grande o piccolo che sia. Caro berlusconiano.

  2. Scritto da Luca

    Semplicemente ridicolo!

    1. Scritto da Boh !?

      cosa ?

  3. Scritto da Lo smacchiatore

    Bersani è partito per smacchiare Berlusconi, ed è rimasto smacchiato. Ahahahahahah
    Ormai è un morto che parla.
    Sinistri, ricominciate da Renzi, che forse avete qualche speranza in più, ma fate presto se no Renzi invecchia e vi resta la Bindi ahahahahah

    1. Scritto da ZumZum

      Nino, guarda come ride questo qui, pensa che col tuo voto l’hai mandato di nuovo per 5 anni a spassarsela con le cadreghe lombarde ed i soldi delle ns tasse. E come ride !

  4. Scritto da Teruna

    Berghem, parliamo un po’ del centrodestra che ha governato per 20 questo paese e questa Lombardia!

  5. Scritto da nino cortesi

    Forse Grillo sceglierà la Puppato come premier.

  6. Scritto da berghem

    Questo Governo è già morto….quindi si faccia un governo di larghe intese pd-pdl con 2 soli obiettivi: presidente della repubblica e nuova legge elettorale. Tra 12 mesi si torni a votare senza Bersani, Franceschini, Bindi, D’Alema, E.Letta, Fassino e compagnia cantante…altrimenti M5S si prende il resto dei voti del PD!

    1. Scritto da Aldo

      E se invece delle persone oneste togliessi i delinquenti ?

  7. Scritto da giobatta

    il tutto se lo e’ gia’ giocato, ed ha perso

    1. Scritto da Giosuè

      Se permetti questo lo vediamo , intanto ha sicuramente perso chi ha consentito che PDL e Lega governassero ancora per 5 anni il pirellone al posto di Ambrosoli. Su questo non ci piove , adesso vediamo quanto piove sull’altro.

      1. Scritto da massimiliano

        ah perchè quelli che hanno votato il PDL (quindi chi non piace a te) hanno perso? bravo che democratico!!!

        1. Scritto da Geo

          Irrilevante, io certamente ho perso perchè tu hai votato Pdl e lega che vengono da una massa impressionante di indagati , di scandali di ogni genere e tipo perpetrati con i miei soldi. Tu se sei uno di loro con una cadrega hai vinto, se sei un cittadino come me hai perso, qualunque cosa tu abbia votato.

        2. Scritto da roberta

          Domanda: esiste, secondo te, un fatto o una vicenda o una notizia che, nel caso accadesse, ti convincerebbe che Maroni e il PDL sono stati una disgrazia per l’Italia e il nord?
          Se la risposta è “no”, allora vuol dire che il tuo è un atteggiamento fideistico, quindi rinuncio in partenza a confrontarmi con te.
          Se invece la risposta è “sì”, sarei curiosa di conoscere quel fatto o vicenda che ti farebbe cambiare idea.