• Abbonati
Politica

Salvini: “Governo Pd-Pdl unica via d’uscita La Lega ne starà fuori”

Matteo Salvini, segretario della Lega lombarda, ritiene che l’unica soluzione possibile sia una riproposizione dello schieramento dell’ultimo anno: Partito democratico e Popolo della Libertà.

Tutta Italia si interroga sul futuro immediato del governo. Quali saranno le alleanze che permetteranno al nuovo premier di governare? Matteo Salvini, segretario della Lega lombarda, ritiene che l’unica soluzione possibile sia una riproposizione dello schieramento dell’ultimo anno: Partito democratico e Popolo della Libertà. L’unica via d’uscita alla situazione di stallo politico dell’Italia "e’ un governissimo Pd-Pdl, con la Lega che ovviamente sta fuori perche’ sarebbe una riedizione del governo Monti; noi abbiamo fatto la guerra al governo Monti e, visti i risultati, abbiamo anche fatto bene". Queste le parole del segretario a ‘CaterpillarAm’, su Radio2rai. Sul segretario del Pd aggiunge: "Bersani lo rispetto perche’ mi sembra persona onesta, testarda e coerente pero’ non mi sembra sia piu’ il caso di fare le guerre di religione contro il centro destra e Berlusconi".

Sulle dimissioni di Maroni da segretario della Lega, che lo stesso Maroni aveva promesso in caso di vittoria in Lombardia, Salvini commenta: "E’ giusto che Maroni dedichi tutto il tempo che deve dedicare alla Regione Lombardia, magari facendosi aiutare nella gestione del movimento, ma dopo sei mesi e’ giusto che un segretario non lasci, ne riparliamo tra un po’". A proposito del Leader Movimento Cinque Stelle, poi osserva: "Essendo il primo partito si dovrebbe anche prendere delle responsabilità. Oramai i voti li ha presi, il vaffa e’ arrivato chiaro e forte. Con 150 parlamentari non e’ che puoi continuare a dire ‘vaffa’!".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Piazze piene
Politica
L’analisi post elezioni Il M5S ha “rubato” più voti al Pd
Berluscon, Grill, Bersani... chi vuoi premier?
La scelta
Bersani, Grillo, Berlusconi Chi vuoi premier? Vota il sondaggio
Roberto Maroni
Lega nord
Maroni: “Giunta pronta entro la settimana Persone oneste e capaci”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI