• Abbonati
Computer

Lettori smart card Crs al corso di informatica del Comune di Lallio

Sindaco e vicesindaco relatori al corso di formazione informatica per incentivare l’utilizzo del PC e della Carta Regionale dei Servizi per accedere ai servizi di Sanità e Pubblica Amministrazione.

Sabato 2 marzo all’Auditorium di Lallio verranno distribuiti i lettori delle Carte Regionali Servizi ai partecipati al corso di formazione informatica “Il PC nella vita di tutti i giorni” organizzato dal comune di Lallio (Bg), ed i cui relatori sono il Sindaco Massimo Mastromattei ed il ViceSindaco Roberto Cairo.

La distribuzione gratuita di lettori di smart card CRS a tutti i partecipanti ha al fine di incentivare l’utilizzo da parte del cittadino del lettore, strumento indispensabile per accedere alla gran parte di servizi on line.

La Carta Regionale dei Servizi (CRS), oltre ad essere uno strumento indispensabile a realizzare alcuni obiettivi del Codice dell’Amministrazione digitale riguardanti la relazione tra la Pubblica Amministrazione e i Cittadini, può abilitare anche importanti processi di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi consentendo ai cittadini di accedere, anche on line comodamente da casa, ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione.

Il corso organizzato dal Comune di Lallio, si è svolto nell’ambito di un percorso iniziato tre anni fa, voluto dal Sindaco e dal Vicesindaco, indirizzato principalmente ai cittadini (ma non solo, visto che i corsisti presenti risiedono anche in paesi limitrofi) con l’intento di trasmettere sufficienti nozioni per l’utilizzo delle apparecchiature informatiche.

Quest’anno particolare attenzione è stata posta appunto alla Carta Regionale dei Servizi, utile strumento per poter accedere ai servizi online offerti dalla Pubbliche Amministrazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI