• Abbonati
Cambio al vertice

BergamoScienza, Moltrasio lascia dopo 10 anni Salvi nuovo presidente

Dopo 10 anni di grandi successi Andrea Moltrasio lascia la presidenza di BergamoScienza: al suo posto l'ex segretario scientifico Mario Salvi che a sua volta verrà sostituito da Martino Introna.

Dopo aver tagliato il traguardo dei 10 anni Andrea Moltrasio lascia la presidenza di BergamoScienza: venerdì pomeriggio l’assemblea ufficializzerà il cambio al vertice con Mario Salvi, endocrinologo e ricercatore all’Università di Milano, che prenderà il suo posto. Un cambio che Moltrasio stesso ha definito necessario. Mario Salvi, nella posizione di segretario scientifico, verrà sostituito da Martino Introna, responsabile del Laboratorio di terapia cellulare “G. Lanzani”.

Completano il quadro Umberto Corrado, segretario generale, Raffaella Ravasio, settore scuola, Alessandro Bettonagli, arte, e Gianvito Martino che continuerà ad operare nel Comitato scientifico.

Un ricambio che era già nei programmi dell’Associazione e che chiude un ciclo esaltante di dieci anni: dieci anni di successi, confermati dai numeri formidabili del festival scientifico che, con il cambio di presidente, ha l’occasione di darsi un nuovo slancio. La decima edizione, conclusasi il 21 ottobre scorso, ha fatto registrare 124mila partecipanti ripartiti su 16 giorni di manifestazione, con 184 eventi, 58 conferenze, 100 mostre e laboratori, 26 spettacoli. Tra i relatori tanti nomi eccellenti: tra professori, fisici, astrofisici, ricercatori, attori, scrittori, giornalisti, anche premi Nobel e Pulitzer come Bruce Beutler, Deborah Blum, Linda Buck e James Watson. La decima edizione ha anche visto nascere il Comitato giovani e le conferenze al Teatro Sociale sono state trasmesse in streaming, con collegamenti da tutto il mondo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamoscienza
Bergamoscienza
Contaminazioni contemporanee tra scienza e musica
Deborah Blum
Bergamoscienza 2012
Veleni, istruzioni per l’uso: “Da CSI alla cucina”
Bergamoscienza
Rush finale
Astronauti e jazzisti sotto lo stesso cielo Bergamoscienza è per tutti
Bergamoscienza
Il festival
Bergamoscienza 2012 da record: 124 mila presenze
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI