Su twitter

Grillo: “Governabilità? Pd e Pdl votino fiducia al Movimento 5 Stelle”

Su Twitter Beppe Grillo rilancia l'intervento sul proprio blog del blogger Claudio Messora: "Se proprio Pd e PdL ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo Governo M5S".

Mentre alla sua villa di Sant’Ilario a Genova sono stati costretti ad intervenire gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri per verificare la composizione di un plico di cartone sospetto recapitato da un corriere espresso, Beppe Grillo su Twitter lancia la propria ipotesi per dare una svolta all’impasse post-elettorale: riprendendo un intervento del blogger Claudio Messora apparso sul proprio blog, il comico genovese ha proposto il Governo del Movimento 5 Stelle.

“Cari ‘grillini’ (a me questo termine potete passarlo) – scrive Messora: voi siete arrivati adesso con le valigie di cartone, ma questi conoscono l’arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro, avendo una lunga scuola alle spalle. Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto. Voi, per la vostra storia e per la natura radicale delle vostre rivendicazioni, che sono quelle che gli italiani vi hanno chiesto esplicitamente di portare avanti, non potete votare la fiducia a un partito che si è reso corresponsabile dello stato in cui versa questo Paese. Tutt’al più, se proprio Pd e Pd-L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato MoVimento 5 Stelle”.

Ed è proprio la frase conclusiva del blogger che Beppe Grillo ha deciso di rilanciare sul proprio profilo Twitter, dimostrando così di condividere l’idea.

Non si è fatta attendere la replica del segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, che nei giorni scorsi era stato definito da Grillo “stalker politico” e “morto che parla”: “Come noi rispettiamo gli elettori anche Grillo li rispetti. I numeri li vede anche lui, non pensi di scappare dalle sue responsabilità con delle battute. Ci si vede in Parlamento e davanti agli elettori”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Dario Violi del Movimento 5 Stelle
L'intervista
Violi, Movimento 5 stelle: “A Bergamo noi al 15%, faremo opposizione seria”
Pierluigi Bersani e Beppe Grillo
Il dibattito
Grillo deve accettare la proposta di Bersani e allearsi con il Pd?
Dario Violi del Movimento 5 Stelle
Consigliere regionale
Violi, eletto a 5 stelle festeggia lavorando “Una vittoria di squadra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI