Il dibattito

Grillo deve accettare la proposta di Bersani e allearsi con il Pd?

Il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani chiude ogni possibilità di dialogo con il Pdl per un governissimo e apre a Grillo. Che cosa ne pensi: meglio un’alleanza di governo o un accordo sui temi?

Pierluigi Bersani, segretario del Pd, chiude ogni possibilità di dialogo con il Pdl per un governissimo e apre al Movimento 5 Stelle. Dallo scrutinio è emerso un nuovo quadro parlamentare che deve essere sbloccato da grandi alleanze politiche.

Se hai votato Grillo come vedi l’apertura di Bersani? Sarebbe più utile un’alleanza di governo solida per tutta la durata della legislatura, oppure sarebbe più opportuno un appoggio esterno come avviene in Sicilia? O ancora: condivideresti l’ipotesi di un’alleanza di governo su pochi punti (riduzione dei costi della politica, riforma elettorale e riforme istituzionali, legge sul conflitto di interessi) e poi un ritorno alle urne? Infine, ritieni che sia più opportuno rimanere fuori da ogni alleanza e che il M5S faccia opposizione? Scrivi le tue proposte e il tuo punto di vista.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Beppe Grillo
Politiche 2013
Tsunami Grillo a Bergamo: i valori di Di Pietro e i numeri da Lega
Bersani sconsolato
Centrosinistra
Elezioni, polemica Pd Bersani deve dimettersi? Rispondi al sondaggio
Beppe Grillo
M5s
Grillo sponsorizza Fo Intanto sul blog “scappa” lo strafalcione
Pier Luigi Bersani
Le reazione
Bersani: “Siamo primi ma non abbiamo vinto Con Berlusconi? No”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI