BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grillo chiude la porta: “Bersani morto che parla, deve dimettersi”

Bersani lancia messaggi di distensione a Beppe Grillo e di tutta risposta il leader del Movimento 5 stelle pubblica un post pesantissimo sul suo blog. Il numero uno del centrosinistra viene definitivo un “morto che parla”.

Bersani lancia messaggi di distensione a Beppe Grillo e di tutta risposta il leader del Movimento 5 stelle pubblica un post pesantissimo sul suo blog. Il numero uno del centrosinistra viene definitivo un “morto che parla”. Qualsiasi intesa sulla fiducia può essere messa in un cassetto. “Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l’abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione. Bersani è uno stalker politico –si legge ancora- Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E’ riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni. Negli ultimi venti anni il Pd ha governato per ben 10 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera –conclude- do you remember?”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    E’ ovvio che un partito politico come il Pd cambia solo perchè è stato superato dal M5S. Il Pd vuole semplicemente sopravvivere. Se fosse sincero, dichiarerebbe subito di accettare alcuni requisiti di base come l’abolizione del finanziamento pubblico (e relativa restituzione di soldi ricevuti) o del vitalizio ai propri parlamentari. Tuttavia, credo che se accettasse alcune proposte del M5S, si potrebbe collaborare.

  2. Scritto da rota bruno

    scendete dalla pianta!!! Grillo dice a tutti 1° punto rinunciate ai rimborsi e vi votiamo subito !!! nessuno risponde …..

  3. Scritto da Teoria

    In teoria il primo che dovrebbe provare a fare il governo e’ proprio il Grillo : e’ il primo partito. Poi in pratica si potrebbe dirgli che la campagna elettorale e’ finita e devono finire anche le battute ad effetto.

  4. Scritto da La verità fa male

    Come scrive anche Pansa su LIBERO: io accontenterei Grillo all’istante. Farei un governo di larghe intese come in Germania, con Bersani presidente del Consiglio e ministri del PDL e centristi, un po’ di cose ben fatte condivise da tutti e farei durare questo governo cinque anni a costo di discutere in Parlamento sulla lunghezza del cetriolo , così da condannare il suddetto arrogante personaggio a urlare e sbraitare a vuoto per altri cinque anni da una posizione di inconcludente opposizione

  5. Scritto da nino cortesi

    Penso che all’improvviso Bersani si è accorto di aver vivacchiato in una palude e sopravanzato da Grillo in tutti quelli che dovevano essere i suoi obiettivi ora è disponibilissssimo a trattare anche con generosità. Stavolta la sinistra ha veramente in mano la mappa del tesoro. Tocca a loro stecchire Berlusconi e Lega.

  6. Scritto da nino cortesi

    Penso che i Pd ed i grillini siano della stessa pasta. Con una differenza, i Pd stanno in questo sistema e, per malcelata superiorità, non hanno approfondito nulla di Grillo…errore grave.I grillini sanno che il sistema è ermetico e non intendono mischiarsi in alcun modo per non venire disinnescati.Assieme hanno in mano tutte le combinazioni per raggiungere in fondo comodamente gli stessi obiettivi ormai palesi proprio a tutti. Berlusconi e Lega per me non hanno futuro.

  7. Scritto da umberto

    Grillo si assuma le proprie responsabilità. Adesso dovete mettere la faccia se volete fare le riforme che tanto vi stanno a cuore.se no non pensiate di fare le cose stando al di fuori.solo con l’appoggio esterno ma non esiste dovete mettere la faccia e prendervi le proprie responsabilita’ se no e’ troppo comodo..E’ come se io vado con una donna la metto incinta e gli do solo l’appoggio esterno tu a casa tua a tirar su un bambino e io ti do un tanto al mese e me ne sto fuori.eh no

    1. Scritto da Alex

      Umberto, quello che dici tu sarebbe valido se il M5S fosse al governo (maggioranza totale sopra le coalizioni) ma al momento non è così quindi per rispetto con gli elettori non deve fare alcun inciucio ma appoggiare qualsiasi proposta di legge che rispecchia a pieno il programma del M5S.

  8. Scritto da ren

    Beh, che Bersani sia morto è vero..ahah come la sinistra che ha perso l’ultima occasione di vincere..(eh si che non ci voleva tanto); ps: tanti auguri a quei buontemponi di commentatori assoldati dal PD che hanno passato giornate intere davanti a Bergamo News solo per inserire commenti ironici sulla Lega e sul centrodestra…potete uscire adesso, sta anche arrivando la primavera…

  9. Scritto da Bremboskifo

    PERCHE ‘ NON FACCIAMO GOVERNARE GRILLO ???
    FORSE PERCHE’ LA PAURA FA 90 ???

    1. Scritto da ex elettore

      Si vuol far passare il messaggio che se l’Italia non avrà un governo la colpa è di grillo? AHAH ridicolo. Perchè il PD non si allea con il PDL? In un anno e mezzo hanno governato insieme votando tutti i decreti di Monti, no? Suvvia un po di dignità e coerenza, oggi hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Grillo contro Bersani, ma qualcuno di voi si ricorda cosa diceva Bersani di Grillo? No? Almeno facessero governare Grillo….

    2. Scritto da doctor

      ..a regola spetta a Bersani l’incarico per formare il governo, larghe intese con Berlusca….alleanza pirotecnica con Grillo…vedete altri scenari oltre alla palude dell’ingovernabilita’..mentre l’Italia rischia il default…abbiamo proprio tanta voglia di fare commenti ironici…io sono solo preoccupato..

    3. Scritto da A Posto Così?

      1) Perchè per governare bisogna vincere le elezioni (so che per te è un concetto astruso) 2) perchè non è in grado di farlo 3) Ho famiglia e dei figli che vorrei fossero in grado di guardare il futuro, già gli ho dato, insieme a te, un mondo di m….. , manca solo che gli consegni una nazione fallita. Serve altro ?

  10. Scritto da libero

    su questo sito c’erano dei PDmenoellini che pochi mesi fa paragonavano i ragazzi di trescore in gita ai cantieri tav (accompagnati da teologi…) come dei terroristi…. com è che adesso devono assolutamente accordarsi con Grillo?? ma alleatevi con chi ha finanziato gli stessi inutili progetti scempi, a nostre spese… siete come il giaguaro, anzi: camaleonti!

    1. Scritto da occupato

      Per me puoi andare a scopare il mare quando vuoi. Non c’è problema. Ranges. Vai a fare l’accordo con berlusconi , così mettete insieme la restituzione dell’imu, l’azzeramento delle tasse , l’abolizione dell’ilor, lo stipendio di cittadinanza (suggerisco 3000 euro , è più figo) , le aziende ai lavoratori , l’abolizione del sindacato e i parcheggi condominiali per le bici. A me chemmefrega, Non vuoi farlo? Non puoi farlo?E da me che vuoi?

    2. Scritto da daniela

      stiamo parlando di politica, del nostro paese, non stiamo facendo una riunione di condominio. Libero da che? Troppi uomini a fare a gara su chi ce l’ha più lungo e Grillo, in questo, è pari a Berlusconi. Ne sono sempre più convinta. Mi date la nausea

  11. Scritto da bergamasca

    Qualcuno ha detto a Grillo che la campagna elettorale e’ finita!Penso che a questo punto debba mettere da parte gli insulti e cominciare a far vedere in termini concreti la sua proposta politica passando dalla teoria ai fatti .Che gli piaccia o no non ha ancora ottenuto il 51% del Parlamento che gli permetta di governare da solo,con qualcuno dovra’ pure iniziare un dialogo .In caso contrario a breve ci troveremo nelle medesime condizioni della Grecia.Chiarisca qual’e’ per lui il bene dell’Italia

    1. Scritto da bremboskifo

      Il 51% come dici tu e’ solo questione di tempo

      1. Scritto da Pep

        L’unica cosa che hai ottenuto per il momento è rimettere a galla berlusconi e maroni e l’impossibilità di fare un governo . Questa volta si va a picco e vedrai la tua bremboskifo dove te la metti.

      2. Scritto da la storia...

        …si ripete ! Anche il Partito Nazionalsocialista Tedesco è salito al potere attraverso varie elezioni democratiche molto ravvicinate, a causa della ingovernabilità e della della crisi economica degli anni 20 del secolo scorso. Spero ovviamente di sbagliare.

  12. Scritto da il polemico

    grandi questi elettori o simpatizzanti del pd,hanno sparato a zero sul berlusca per anni con insulti a tutto spiano,ora si indignano se un a’ltro avversario politico spara a zero sul loro rappresentante di partito..e hanno il coraggio di considerarsi coerenti.ma con gente simile,come potrà mai vincere il pd?forse alleandosi con cani e porci come hanno sempre fatto,ma questa volta non è nemmeno bastato

    1. Scritto da capito?

      hei bello, il PD pur con tutti gli errori (e sono innumerevoli), non è mai andato alle elezioni con lega e pdl.

      1. Scritto da il polemico

        vero,erano alleati asinelli e ulivi vari,passando per udeur e tanta altra marmaglia che non si ricorda più nessuno…pure per questa volta è andata male

    2. Scritto da vacario

      In effetti ha appena governato con il pdl…

      1. Scritto da in effetti

        E… udc.

  13. Scritto da bremboskifo

    MA VI RENDETE CONTO CHE L’EUROPA STA CHIEDENDO AL MOVIMENTO 5 STELLE DI SALVARE L’ITALIA
    ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIII ! ! !

  14. Scritto da Mauro Invernizzi

    Cari bersaniani, è inutile che ve la prendiate con gli altri. Avevate avuto un’ottima occasione per governare senza problemi l’Italia: votare Renzi alle primarie. Con Renzi candidato premier Berlusconi si sarebbe ritirato e Grillo sarebbe stato fortemente ridimensionato. Ma voi avete voluto fare i puri e duri. Ed ora smettetela di insultare gli altri: guardatevi allo specchio e traetene le conseguenze

    1. Scritto da leo cat

      Scusa Mauro, ma tu credi ancora a Berlusconi? Prova ad aprire la lavatrice e… salutami mastro Lindo!

    2. Scritto da vacario

      Caro Mauro,
      ho votato Bersani (anche alle primarie) e ti assicuro che mi guardo allo specchio senza problemi. Al contrario di te non ho alcuna verità in tasca ma solo qualche dubbio. Il primo e’ che se Grillo continua a fare il duro e puro si torna a votare. O no?

      1. Scritto da luca

        certo si torna a votare…….e votero’ ancora grillo.

    3. Scritto da Giorgio

      Berlusconi si sarebbe ritirato? Perchè? Renzi gli garantiva forse ciò che gli serviva? Ma di che stiamo parlando? Sul grillo ridimensionato non so, ma l’unica differenza in questo ambito con bersani era l’abolizione del finanziam. pubblico, che ora è in termini europei, eliminarlo vuol dire la morte del più popolare partito italiano e la consegna della politica ai potentati/comici famosi/tycoon/mafie. Abbiamo scelto,più di una destra o di un populista esistono già, questa è l’offerta.

      1. Scritto da 18000€?

        Sarà, ma a me pare che gli esponenti di un partito popolare dovrebbero condividere, con il loro popolo, difficoltà e stipendi. Leggiti l’editoriale di Galli della Loggia, mai stato d’accordo con lui, fino ad oggi. Più che di morte, parlerei di suicidio. Che cosa è stato il governo monti, se non l’abdicazione della politica alla finanza? Leggiti magari anche l’intervista di Cofferati. Garanzie di Renzi? Ne avranno parlato a cena, ad Arcore.

    4. Scritto da gigi

      chi lo ha detto che i critici di Grillo su questo blog sono Bersaniani ?
      alle primarie del Pd, Renzi lo voti lei, gli altri votano chi gli pare, se permette. per quanto riguarda gli insulti, beh, Grillo non ha niente da imparare. Grillo ha dei grossi problemi psicologici, lo dico senza ironia

      1. Scritto da Piero

        E anche quelli delle tradizionali forze politiche che si sono ricandidati dopo aver portato l’Italia allo stato attuale, hanno grossi problemi psicologici: soffrono di arroganza ed eccessiva autostima di sé stessi. Con che faccia, Berlusconi e Bersani (fini, casini, marini, Bossi, di Pietro, etc…) si propongono agli elettori? Con la faccia di bronzo delle persone che non vorremmo mai incontrare, nella vita di ogni giorno…

  15. Scritto da livio

    sono gli italiani che non l’ hanno votato (75%) che non vogliono avere a che fare con questo saltimbanco

    1. Scritto da torna a scuola

      Sbagliato, il 25% non si è recato ai seggi, un altro 25% l’ha votato. Se fai il conto correttamente …. dovresti capire che la maggioranza non ne può più di questa banda di ladri. E tra sei mesi, dopo che tutti avranno visto che i portavoce del MP(olitico)5*, fanno esattamente quello che hanno detto di voler fare, la maggioranza sarà bulgara. Rivoluzione Culturale.

    2. Scritto da Lucky

      …è vero! Era meglio se vinceva la sinistra!! Cittadinanza a tutti gli extra comunitari (voti per il futuro?), nozze gay (niente di male ma le adozioni???), alleanza con Monti (cosi si pagavano ancora più tasse per foraggiare MPS???). Viva Bersani che doveva segnare a porta vuota e invece ha perso la finale del mondiale!!! (grazie sig. DALEMA…)
      Ps. io ho votato M5S…

      1. Scritto da Gio

        con il tuo bossi abbiamo avuto le tasse più alte del mondo e i servizi peggiori. Con il tuo berlusconi abbiamo avuto la distruzione del made in italy perché sommersi nel ridicolo con lo sfruttamento della prostituzione minorile. Con i tuoi compagni di merenda abbiamo avuto in Italia il 48% di extracomunitari in più e ancora ti lamenti se due gay adulti vogliono amarsi? non sarai un gay represso? altrimenti che te ne frega o sei il leghista che deve far sposare la figlia con i soldi pubblici?

      2. Scritto da scomunica automatica

        Sulle adozioni non so, però ho sentito Grillo dire che i preti si devono sposare (niente di male), devono fare figli (niente di male), così la pianteranno di toccare quelli degli altri (parecchio di male)!

  16. Scritto da CICCIOBG

    Alla prima chiamata il M5S risponde passo per bocca del corvo di Casaleggio (per i più giovani rockfeller era il nome del pupazzo-corvo del ventriloquo Luis Moreno)
    Tutto il movimento annuisce allineato e coperto
    IL 25% dei voti non pare sufficiente per prendersi qualche responsabilità di governo
    io so’ io e voi non siete un c… è il primo abbozzo di linea politica
    avanti cosi duri e puri che per piangere c’è tempo

    1. Scritto da unovaleuno

      beh, leggere il tuo post non mi fa nè ridere, nè piangere. Mi fa pena. Solo luoghi comuni. Vieni a qualche meet up, avrai modo di ricrederti.

  17. Scritto da Tullio

    Bene Grillo, non condivido diverse idee del M5S ma mi batterò affinchè tutti siano liberi di dire la propria opinione!

    Invece di rodervi il fegato, lasciateli lavorare e tra un anno inizieremo a tirar le somme. Mettetevi il cuore in pace.

    1. Scritto da Peo

      Forse non hai capito , lavorare cosa ? Non governa nessuno, che somme vuoi tirare ?

      1. Scritto da capito?

        Colpa tua, che hai sprecato il voto. L’avessi dato al primo partito alla Camera e secondo al Senato, adesso ci sarebbe chi governa. Ricordatene tra sei mesi. Voto utile! Non sprecare più il tuo voto!

  18. Scritto da mario59

    Scrivere commenti dove si esprime il proprio pensiero, facendo attenzione a non usare parole, frasi o toni offensivi nei confronti di nessuno, e poi non trovarli pubblicati, serve solo a convincermi ulteriormente di essere dalla parte della ragione.
    La democrazia è una gran bella cosa, peccato che esistano mezzi di comunicazione, che tra i vari commenti, pubblicano solo quelli che gli garbano…Pazienza, vedrò di farmene una ragione.

  19. Scritto da g

    ma grillo non è stato eletto in parlamento …
    piuttosto gli eletti del Movimento avranno un po’ di autonomia di pensiero… o no ???

  20. Scritto da piero

    Grillo, stai parlando al paese, non alle tue piazze accondiscendenti di burattini incapaci

  21. Scritto da bepe

    …questa sarebbe la risposta politica di grillo. scommetto che se bersani gli propone i condono fiscale grillo cambierà il tono. poveri ragazzi precari e poveri ragazzi disoccupati. anzi poveri noi.

    1. Scritto da peccato

      Mi spiace dirtelo, veramente, ma hai perso anche questa scommessa!

  22. Scritto da bremboskifo

    FRA BERSANI,BERLUSONI,EGRILLO,SECONDO VOI , CHI SONO I 2 COMICI ??

    1. Scritto da gigi

      il Grillo e il Beppe, se va avanti con questi toni dura poco

      1. Scritto da Bremboskifo

        oggi lo spead si e’ abbassato
        Le borse sono in salita
        Il mondo vota GRILLO
        E tu gigi guarda meno televisione che ti fa diventare ceco o cecopiteco

        1. Scritto da ProprioSkifo

          E’ solo 100 punti più di prima delle elezioni !!!! e sono lì che aspettano di vedere cosa succede. Ti conviene stare calmino su questo tema , il 50% dei soldi che servono per pagare stipendi e pensioni l’hanno in mano dall’estero e adesso voglio vedere le stron…te sull’europa

  23. Scritto da bepe

    …ma facciamo governare grillo e poi gli elettori decideranno sulla base delle sue scelte governative. ma quale responsabilità . fatelo governare

    1. Scritto da Giulio

      A parte il fatto che sono adulto, vaccinato ed ho famiglia , stai reinventando la democrazia ? Che voti una legge elettorale tale da garantire un governo ! Almeno quello. Se non lo fa vuol dire che vuole vedere noi morti.

    2. Scritto da daniela

      non ho capito perchè dovrebbe governare uno che ha preso il 25% dei voti. Siamo proprio al delirio. Mi sa che l’eccessivo uso del web ci fa andare in acqua il cervello

  24. Scritto da alberto

    ovunque ci sia una competizione elettorale importante il PD perde, i bookmakers non lo quotano nemmeno.
    Bersani comunque il lavoro a Bettola al distributore ce l’ha, direi che può bastare.

    1. Scritto da Vulpix

      Che osservazione intelligente, complimenti. Il problema di bersani è che non offre restituzioni di imu, riduzione di tasse fantasmagoriche , aziende ai lavoratori, abolizioni di sindacati , stipendi di cittadinanza da 1000 euro al mese, di tornare alla lira . Capisce perchè perde ? Perchè quelli molto intelligenti come lei sono maggioranza. Sono anni che in italia governa gente molto intelligente, non per niente siamo al disastro.

      1. Scritto da vulpes

        Concordo, “Sono anni che in italia governa gente molto intelligente”, che ci ha portato in questa situazione, compreso l’ultimo anno, con la grande ammucchiata che ha tolto a tutti fuorchè a loro stessi e alle banche. E’ ora di cambiare. Nel programma del MP(olitico)5* c’è molto di più! (P.S. se le aziende sono dei lavoratori, a che dovrebbero servire i sindacati?)

  25. Scritto da Luigi D'Agosto

    Ho sempre votato – da quando sono maggiorenne – ma, per la prima volta, mi sono recato alle urne con il sorriso in bocca e la fiducia nelle persone cui ho dato il mio voto. In tutta onestà, non condivido tutto il programma politico del M5S (ad esempio, per dirne una, il reddito di cittadinanza). Però credo che il primo valore sia l’onestà e la coerenza; se ci sono questi, tutto si può discutere, e si può mettere da parte anche il proprio pensiero e dar fiducia .. Grazie Beppe!

  26. Scritto da pepì

    perchè bersani è un morto che parla. a me sembra che bersani goda di otima salute. forse è grillo che incomincia a manifestare qualche problema di salute.

  27. Scritto da Sergio

    L’IItalia è un morto che parla: addio crescita economica con simili personaggi miliardari con il culo al sicuro..Grazie elettori dei due pagliacci: ma le conseguenze le pagherete anche voi, se non siete miliardari con capitali all’estero.

    1. Scritto da elettore

      Sugli elettori del MP(olitico)5* non posso garantire, ma i candidati, oltre ad essere incensurati, non sono di quelli che dicono una cosa e ne fanno un’altra. Si sono presi un impegno e lo porteranno sino in fondo. Saranno i portavoce degli iscritti. A loro renderanno conto e, con loro valuteranno i problemi e le soluzioni. Se questo è essere pagliacci, w i pagliacci e… abbasso i buffoni come te.

      1. Scritto da Sergio

        io posso tranquillamente essere un buffone, ma se lo faccio io senza che muoiono di disperazione e di suicidi quanti italiani lo faranno per conseguenza di simile idiozie e pagliacciate politiche che tu hai sostenuto per far fallire il nostro già fragile sistema economico…. quelli come te stanno giocando sulla pelle dei più deboli e nemmeno vi sfiora il dubbio di fermarvi per evitare simili idiozie del tanto peggio tanto meglio sulla pelle di tante famiglie per bene

      2. Scritto da Ugo

        Fino ad ora è dimostrato che contano come il 2 di picche

        1. Scritto da parlatevi

          Mettetevi d’accordo, chi li accusa di mettere in ginocchio l’Italia, l’Europa… il mondo? e chi, come te …

  28. Scritto da rovacchi roberto

    devete cambiare il tono e il modo…non bisogna avere la presunzione di avere sempre ragione…

  29. Scritto da Riccardo

    E’ stato molto più cordiale con quelli di Casa Pound….

    1. Scritto da abbastanza chiaro?

      Ancora? Nessun iscritto ad altro partito può iscriversi al MP(olitico)5*. E poi, se metti insieme casapound, fiamma e forzanuova, si arriva allo 0.5. Chissenefrega, direbbe persino LUI! E per LUI intendo il mascellone. Con te meglio essere chiari, meglio spiegare una volta di più che una di meno, come usa nel libretto rosso di Mao. Lui però, aveva a che fare con contadini analfabeti e sottoalimentati. P.S. per iscriversi al 5* bisogna essere incensurati! Quanti fasci incensurati conosci?

  30. Scritto da valter agliati

    Così non si va da nessuna parte !

    1. Scritto da bradipo

      Beh, magari facciamo una pausa di riflessione? Magari aiuta!

  31. Scritto da Aldo

    Ma uno che parla così chi è ? Un altro personaggio di ci vergognarmi . Gente di M5s , avete dato tutto il potere ad una persona sola , ecco chi è .

  32. Scritto da Fatemi capire

    Non ho votato nessuno di quelli che sono stati eletti l’altro ieri. Però non riesco a capire se GRILLO: 1) sta ancora facendo campagna elettorale, 2) crede che la democrazia sia comandare con il 25% dei voti, 3) punta allo sfascio completo delle istituzioni. Per favore aiutatemi a capire (possibilmente senza insulti).

  33. Scritto da nino cortesi

    I Pd non hanno capito Grillo anche perchè non hanno voluto conoscerlo, con superiorità. Ora Grillo vuole realizzare le cose e non intende cadere nelle sabbie mobili del partito Pd. Sabbie mobili anche per i suoi iscritti. Entrambi dovranno puntare solo sui fatti e chiudere occhi ed orecchie sulle battute perchè saranno micidiali ma di nessun costrutto. Bersani e Grillo possono veramente migliorare tutto, i numeri li hanno alla grande.
    Berlusconi e Lega sono morti che camminano.

    1. Scritto da Zorro

      Non è così Nino, penso che ti pentirai amaramente del tuo entusiasmo, come previsto, purtroppo. Io non sono un politico e mi vanto di potermi guardare allo specchio a testa alta, questi atteggiamenti e questo linguaggio nei confronti di una persona per bene come Bersani è umiliante , per chi lo adotta. Nino, è solo l’inizio, saranno guai enormi.

      1. Scritto da difficile crederci

        Non riesco a capire come una persona x bene abbia permesso che milioni di € pubblici, venissero depredati senza nessun controllo dai cosiddetti “Onorevoli” Era girato da un’altra parte? E sì che è lì da anni. E’ sempre stato girato dalla parte sbagliata? Si stava allenando a smacchiare i leopardi, a pettinare le bambole, a stendere lenzuolate? Non capisco.

  34. Scritto da Bremboskifo

    FOREVER GRILLO

  35. Scritto da Grecia

    Grillo per il parlamento ha ingaggiato un esercito di alfano ! Non contano un ca….. Uno vale uno ? Sì ma quell’uno è sempre lui . Siete ridicoli, avete messo l’italia in mano a questo soggetto, adesso godetevelo, 20 anni di berlusconi non sono serviti a niente. Voi siete matti, vado in svizzera.

    1. Scritto da ciaociao

      Non so se in Svizzera faranno entrare uno che si chiama Grecia. Comunque, se vuole, le posso presentare mio cugino. Faceva lo spallone ai bei tempi in cui si contrabbandavano le sigarette. Adesso è disoccupato, dopo la cura Monti nessuno ha più i soldi x comprarle. Magari si apre un mercato, una nuova opportunità.

  36. Scritto da Giosuè

    Grillo è come Berlusconi, non è minimamente interessato agli italiani e alla nazione, non vuole neppure la legge elettorale , vuole che PDL e PD governino insieme in condizioni che, al di là delle palle (di grillo e di berlusconi), saranno durissime per poi goderne alle prossime elezioni. Il parere dei suoi non conta un c…. (è un altro berlusconi) . Ma questa volta si sbaglia, bersani proporrà le sue leggi e cadrà. A chi ci vuole rovinare e a chi l’ha votato il cerino.

    1. Scritto da Dany

      Caro giosuè, troppi italiani dimenticano, sempre. E gli piace sbraitare per potersi evitare la fatica di pensare. Del resto siamo il paese con la scolarizzazione al 60%..

      1. Scritto da hasta siempre

        60%? Che significa scolarizzazione al 60%? Non mi risulta ma, se fosse vero, potremmo sempre imparare da Cuba. Là sono al 100%. E hanno pure spiagge stupende, sole e… gente simpatica. Pensare che senza 11 riforme previdenziali, dovrei essere là già da 5 anni. E, invece, mi tocca perdere le serate con giosuè e dany. Che vita di palta. Fortuna che almeno lo spread le movimenta.

  37. Scritto da bobo

    Le idee politiche di grillo sono buone e visto la situazione economica che è in atto sono ventata di aria fresca, certo se usasse
    un tono meno minaccioso forse sarebbe meglio. Rispetto le sue idee ma non i suoi modi

  38. Scritto da Ennio

    Pazienza , aspettiamo lo spread. Auguri a tutti , soprattutto a chi l’ha votato.

  39. Scritto da vito

    che simpaticone, che belle battute, un vero politico rubato al mondo del cabaret, quando c’e’ la prossima tappa dello tsunami tour ? ah, e’ finito, che peccato, non avevo perso una data ed era tutto gratis

    1. Scritto da tsunami tour?

      Tranquillo, entro sei mesi riparte! Approfittane pure ma prenota, o non troverai posto.

      1. Scritto da Auguri

        Temo tu non abbia capito dove saremo tra sei mesi , se hai famiglia forse è meglio che ti informi, diversamente son cavoli tuoi, non me e può fregare di meno

  40. Scritto da Arianna

    Mi auguro che Ms5 mantenga i suoi principi e riesca nei suoi intenti .. deve tenere alta la sua concentrazione per riuscire a sfuggire ai tranelli che i ” dinosauri “gli tenderanno.

    1. Scritto da giulio

      Arianna scusa, ma nonostante tutta la rabbia che ho nei confronti di questo sistema, non riesco a pensare e immaginare alla “concentrazione” di Beppe Grillo. Il cinema adesso è finito, si accendono le luci e ci si guarda in faccia. Spero che come nei migliori cineforum, dopo il film ci sia un dibattito, possibilmente costruttivo. Lo spero, soprattutto per quelli che ci hanno creduto.

      1. Scritto da film già visto

        Nooo! Il dibattito NOOOO!!!!!

        1. Scritto da Boh !?

          E allora vai di “concentrazione” (!’?) o magari di pranoterapia, cosa vuoi che ti dica, questa nazione mica è mia , è anche tua. Fatti spiegare da qualcuno il “tu sei qui” della ns economia . Temo tu non abbia le idee molto chiare.

  41. Scritto da mario59

    Quanto afferma Grillo purtroppo corrisponde alla realtà… infatti PD e PDL hanno sostenuto tutte le riforme di Monti, tranne quelle che penalizzavano la casta….legge elettorale, riduzione delle province, o i provvedimenti che andavano a toccare alcune categorie di liberi professionisti…mentre la riforma delle pensioni, chè è la più pesante e costosa per i cittadini (altro che IMU) ce l’hanno affibbiata in meno di una settimana.
    La gente alla fine si è ricordata e li ha puniti.

    1. Scritto da Alessio

      Mario, dovresti anche sapere CHI non le ha volute , per inciso pensioni ed imu (magari un po modificate , ma neanche tanto) non le avrebbe potute evitare neppure lo spirito santo.

  42. Scritto da bremboskifo

    BEPPE PER FORTUNA ERI TU IL COMICO
    NE VEDREMO DELLE BELLE
    MI SENTO QUASI ORGOGLIOSO AD ESSSERE ITALIANO

  43. Scritto da gigi

    a quale titolo parla il Sig. Beppe Grillo ?

    1. Scritto da a norma di legge

      A norma delle legge elettorale in vigore, la 270/2005, volgarmente detta il porcellum, il Sig. Beppe Grillo, è il “capo della forza politica” M5*. X presentarsi alle elezioni, chiunque, deve depositare programma, simbolo e nome del capo della forza politica o della coalizione. E’ la legge! Che domanda è?

  44. Scritto da Omar

    Lo spettacolo deve ancora cominciare…

    1. Scritto da bremboskifo

      Lo spettacolo e’ cominciato

  45. Scritto da vacario

    Incredibile che Grillo, dopo il successo elettorale, rifugga da ogni responsabilità di governo (immagino che direbbe no anche a Berlusconi). Dice che voterà le leggi che rispecchiano il suo programma: legittimo ma prima che qualcuno presenti delle leggi bisogna che si insedi un governo che abbia LA FIDUCIA DI ENTRAMBE LE CAMERE. L’alternativa è tutti a casa…a meno che non gli faccia gioco una maggioranza PD-Lega-PDL. Miserere nobis!

    1. Scritto da incredibile!

      Scusa ma… chi porta la responsabilità del porcellum? Chi porta la responsabilità di non aver approntato una legge elettorale decente in un anno e tre mesi? Di certo non il MP(olitico)5*, o sbaglio?