BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capelli, Pdl: “Premiato il buon governo di 18 anni in Regione” fotogallery

Angelo Capelli, coordinatore provinciale del Pdl, entra in consiglio regionale con oltre 7mila voti: “I cittadini hanno votato consapevolmente chi li ha governati bene”

Brinda con un bicchiere di plastica. “Sa, siamo in spending review” si scusa Angelo Capelli, coordinatore provinciale del Pdl che entra con oltre sette mila preferenze al Pirellone.

Si festeggia al termine di due scrutini che vi vedono vincitori. Vi aspettavate questi risultati alla Camera e al Senato?

“Sicuramente c’è una tenuta importante di un’alleanza data più volte per morta e che invece è nel cuore dei cittadini. Certo il risultato ha sorpreso tanto quanto la novità di Beppe Grillo. Ci si dimentica spesso che a votare è l’elettore che ricorda chi ha governato bene e chi risponde alle sue aspettative”.

A livello nazionale il merito va soprattutto di Silvio Berlusconi che ha sette vite e gode di un’esposizione mediatica senza paragoni, non crede?

“Berlusconi avrà anche sette vite, ma dal punto di vista mediatico devo rimarcare che per mesi è stato protagonista della cronaca giudiziaria e questo per noi era sfavorevole. Il cittadino ha compreso, ha valutato e ha scelto”.

Vale lo stesso discorso in Lombardia?

“In Lombardia ci siamo spesi in una campagna elettorale con argomenti che i cittadini sentivano vicini, abbiamo raccolto le loro esigenze. Veniamo anche da 18 anni di buon governo con Formigoni alla Regione e i cittadini, nonostante gli attacchi, hanno percepito il nostro lavoro di squadra e chi hanno premiato con il voto”.

Non l’ha sorpreso quindi questo risultato in Lombardia?

“Devo ammetterlo, non mi aspettavo un margine così netto, mi aspettavo di soffrire un po’ di più. Ma i dati delle urne confermano una scelta matura da parte dell’elettorato che premia il lavoro svolto in questi anni e dà continuità”.

Dalle urne emerge la sorpresa dei Grillini, come li giudica?

“È un soggetto politico nuovo che adesso si assumerà, come deve fare chi scende in politica, le responsabilità nella forma che riterrà più opportuna”.

È possibile che il Pdl faccia propria qualche istanza del Movimento 5 Stelle?

“È ancora presto, si valuterà di volta in volta. Noi abbiamo il nostro programma che i cittadini hanno riconosciuto valido e lo hanno premiato con il voto. Il nostro compito da domani è di attuarlo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rota bruno

    sinceri complimenti !!!! spero rinunci a metà dello stipendio per mettere la differenza dello stpendio a chi ne ha bisogno !!!!!!!!!! ma ci credi poco !!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da Pierluigi Toccagni

    Gli scandali del celeste Gargamella non sono che la ciliegina sulla torta della Regione peggio amministrata tra i 4 motori della UE e oggi la situazione non può che peggiorare.

  3. Scritto da il polemico

    gli elettori lombardi hanno deciso,punto e basta,chi non è daccordo,si accordi.piuttosto che un esponente della giostra pd,va bene tutto il resto.però ora ci si aspetta dei miglioramenti in posititvo

  4. Scritto da Daniele

    Premiato cosa ?????……………..

  5. Scritto da Ottavio

    Il buongoverno in R.Lombardia? Siamo su scherzi a parte!
    -urbanistica: leggi monstre territorio distrutto!
    -sanità: le crepe dello sfascio si intravedono… era la ns eccelenza da almeno 50 anni poi IL BUONGOVERNO ne vedremo delle belle!
    – varie: imposte locali a cittadini e imprese moltiplicate: ad esempio bolli auto; canoni concessioni acque; canoni attività estrattive; catasti energetici o centrali termiche, vado Avanti?
    Buon politica=RIDUZIONE TASSE E SNELLIMENTO APPARATO CAPITELA!

  6. Scritto da lotty

    ci vuole del coraggio per parlare di buon governo, comunque chi li ha votati se li tenga, per me è come se non esistessero e mi dispiace veramente che la gente lombarda sia tanto egoista da pensare solo alle proprie tasche ammesso che con questi le tasse vengano eliminate per chi già le evade….

  7. Scritto da nemo

    Avvocato, sindaco di Ponte Nossa, coordinatore provinciale PdL Bergamo, consigliere regionale…..che fenomeno..

  8. Scritto da Amen

    Sì, 18 anni di buon governo, non si capisce però come mai son dovuti fuggire in massa dal governo della regione , non si capisce come mai ad es non si sono neppure presentati all’inaugurazione dell’ospedale di bergamo ecc ecc.Queste elezioni ci dicono solo una cosa, possono fare ciò che vogliono, l’è stess, per cui adesso saranno incentivati a farne di più.

  9. Scritto da Pluto

    Premiata la capillare rete di cl

  10. Scritto da Mark

    Battutona degna di Zelig direi!Il buon governo in regione?Mai visto,soprattutto visto il numero degli indagati (a destra e sinistra) per affari loschi-sotto banco.

    1. Scritto da Buon governo

      Ma vogliamo raffrontare Napoli con la Lombardia? Siamo seri, dai!

  11. Scritto da Meno male che Silvio c'è

    Insomma, Capelli non digerisce proprio che è li perchè il suo nome era sotto a quello di Berlusconi.
    Altro che sfavorito dalle disavventure giudiziarie di Berlusconi.
    Forse da quelle di Formigoni.
    Se non c’era Berlusconi non c’era più il Pdl, e neppure Capelli eletto solo perchè sotto il simbolo di Berlusconi

    1. Scritto da Claudia

      Guarda Capelli non mi piace per niente, ma non dimenticare che 7.000 mani hanno scritto il suo nome, non è Fontana che è a Roma per grazia (di Silvio) ricevuta.

      1. Scritto da Meno male che Silvio c'é

        Sono daccordo, ma se si presentava con il suo simbolo personale, 7000 voti non li beccava. Quindi la smetta di sputare nel piatto che mangia.
        Per quanto riguarda Fontana, condivido al 100%

  12. Scritto da dark

    Ossia piena continuità con il mio grande capo celeste. Anche la corruzione è buon governo? Ma riesce a dire una frase originale che sia una?

    1. Scritto da davide

      già, perchè tu non sei originale …effettivamente!!!