• Abbonati
Snowboard

Mondiali juniores, Michela Moioli è di nuovo azzurra

La manifestazione, che si svolgerà a Erzurum, in Turchia, dal 3 al 10 marzo, vedrà ancora protagonista la giovanissima bergamasca che nelle scorse settimane ha trionfato in Coppa del Mondo in terra russa.

Sono dieci i convocati del direttore tecnico Cesare Pisoni per i Mondiali juniores che si svolgono a Erzurum dal 3 al 10 marzo di snowboard. Sulla pista turca verranno assegnati i titoli in snowboardcross, gigante paralello, slalom parallelo, halfpipe e slopestyle.

Due gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali: Michela Moioli e Sofia Belingheri tutte tesserete allo Scalve Boarder Team. Oltre alle due atlete citate saranno presenti: Maurizio Bormolini, Hannes Hofer, Luca Tresoldi, Fabio Colella, Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva fra gli uomini e Nadya Ochner e Francesca Gallina (argento nello snowboardcross settimana scorsa negli European Youth Olympic Winter Festival in Romania).

Per la bergamasca Michela Moioli c’è grande attesa visto il bellissimo successo di pochi giorni fa nello snowboardcross di Coppa del mondo a Sochi, in Russia, sulla stessa pista che il prossimo anno ospiterà le olimpiadi invernali. I ragazzi saranno seguiti dai tecnici Simone Malusà e Gert Ausserdorfer e dovranno difendere l’oro e il bronzo conquistati nella passata stagione a Sierra Nevada da Marco Grigis nello slopestyle e dalla stessa Moioli nell’amato snowboardcross.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI