BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grillo sponsorizza Fo Intanto sul blog “scappa” lo strafalcione

Il comico genovese assediato dai giornalisti all'esterno della sua villa genovese: "Dario Fo ha capito lo spirito del gruppo, per me è la persona giusta". Ma sul sito si "scivola" sul congiuntivo: "Gli eletti si vestino di bianco".

“Chi mi piacerebbe al Quirinale? Direi Dario Fo. Un premio Nobel, una mente aperta, una persona di una lucidità perfetta”. Si è rivolto così ai giornalisti Beppe Grillo, il leader del M5S, il vero vincitore di queste elezioni. “Fo ha capito il vero spirito del Movimento tanto da voler parlare con la gente – ha continuato Grillo -. Pdl e Pd insieme dureranno al massimo 7-8, poi verranno schiacciati dall’economia. Chiudono ogni giorno 1000 aziende, ormai questa è una guerra generazionale, siamo un popolo di vecchi”.

Sarà lo stesso Grillo ad andare da Napolitano per le consultazioni: “Gli dirò che la Costituzione non è perfettissima – ha spiegato ancora -. Il nuovo presidente della Repubblica lo voteremo online assieme a tutto il movimento. In Parlamento? Vedremo legge per legge, riforma per riforma, non siamo mica contro il mondo come qualcuno pensa. Se ci saranno proposte adatte al nostro programma ci metteremo a disposizione”.

Intanto, sul blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) è partito un annuncio a tutti gli eletti in Parlamento. Annuncio condito da uno strafalcione che fa quantomeno sorridere: “Gli eletti del M5S si vestino di bianco il primo giorno”.

Inutile dire quanto si sia scatenata l’ironia sui social network, con un chiarissimo riferimento ai celebri errori grammaticali compiuti dal ragionier Filini negli indimenticati episodi di Fantozzi. “Allora ragioniere, che fa? Batti?” “Ma mi dà del tu?” “No, dicevo: batti lei?” “Ah, congiuntivo…”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mauro

    che ridere….rido in faccia a tutti i leghisti….rido in faccia a tutti i pidiellini….rido in faccia a tutti i pidiellinimenoelle….
    si cambia ragazzi….si cambia…..
    grazie a tutti i ragazzi del M5S che grazie al loro lavoro ci stanno facendo vivere un sogno….
    mauro

    1. Scritto da me ne frego

      come a parma?

  2. Scritto da maria

    per il teatro vanno bene,ma governare ho grossi dubbi.. i governi precedenti erano ladri,ma almeno si sapeva cosa erano ladri… ma questi non sanno nemmeno loro cosa sono, perche non tutti hanno fatto teatro,ci manca poi solo dario fo, si dia inizio allo spettacolo..c è di buono che non pagheremo il biglietto

    1. Scritto da mauro

      guarda che gli eletti non sono attori o comici….sono persone comuni con delle competenze specifiche che possono mettere al servizio dello stato…..hanno molte…ma ripeto….molte più competenze dei “vecchi” politici…
      e questo non è difficile….
      nel vecchio sistema che sta crollando….non era necessario avere competenze …era necessario avere conoscenze…
      questa è la grande differenza….
      mauro

      1. Scritto da maria

        scusa mauro, io non li ho sentiti ,ne visti ..,le sparate di grillo solo, ho sentito, per cui mi è difficile prendere sul serio tutto cio,ridere è un conto ,ma governare è un altro, se poi come tu dici hanno delle competenze.. tutti stiamo aspettando.spero che non siano competenti solo per internet.. ciao

  3. Scritto da EddaT

    Mi piacciono i congiuntivi corretti, ma credo che non sia il caso di formalizzarsi su un piccolo errore quando c’è così tanta passione di dare energia al paese. Ritengo che gli errori fatti negli anni da tutti i politici vadano ben oltre ogni errore grammaticale.
    Tutti vestiti di bianco mi pare un’idea simpatica.

  4. Scritto da GT

    E’ già nata la Casta dei Comici? Spero non si faccia torto a Roberto Benigni,ai compaesani Paolo Villaggio, Claudio Bisio, Maurizio Crozza, un viale a Gilberto Govi, una piazza a Erminio Macario, una commissione ai Legnanesi ecc……. Dài Beppe, Dario Fò è già grande di suo!

  5. Scritto da Susi

    Sbagliare e’ umano. Provate a guardare chi invece e’ diabolico.
    Grazie invece per il grande impegno. Qui dal mondo reale siamo pronti a farci sentire e a dire la nostra opinione e il nostro aiuto.
    Forzaaaaaaaaaa………

  6. Scritto da ROBERTA

    Il momento è questo…attenzione però a non essere troppo pignoli…Ho sentito alla radio che diceva che i Grillini si sono rivoltati per la canzone di Bennato sul Grillo parlante di Pinocchio…
    Evitiamo polemiche inutili e concentriamoci su questo momento storico …. se ci manteniamo onesti ce la possiamo fare….Dai

  7. Scritto da Carlo

    Continuate così e sarete asfaltati dal M5S, mi raccomando non cambiate

  8. Scritto da tereluca2002

    se GRILLO è populista per le proposte demagoghe che fa chissà come dovremmo definire lo psiconano e il gargamella con le stronzate (scusate il francesismo) che si sono sparati contro a vicenda e che porteranno a una “torta” finale… M5S CR

  9. Scritto da Aladin

    Fo al Quirinale, Grillo premier, Bisio presidente del senato. Poi una donna per la camera: Gepi Cucciari! Tanto, facciamo ridere lo stesso…

  10. Scritto da DalmenFFMOffenbach

    “Il nuovo presidente della Repubblica lo voteremo online assieme a tutto il movimento.”. questi qua sono davvero dei lobotomizzati !!! e poi non credo sia una priorità in questo momento !!!!!

    1. Scritto da lobotomizzatochi

      guarda che seppur non sia per te una priorita’, votare per il nuovo presidente della repubblica è una delle prime cose che il nuovo governo dovra’ fare in quanto Napolitano e’ a fine mandato…. mi sa che il lobotomizzato sei tu se non sai queste cose…

  11. Scritto da Maddog

    W il movento 5 stalle!!! In compenso siamo un paese senza governo
    in un momento cosi delicato per la nostra economia!
    Grazie Beppe ci mancavi solo tu!!!

  12. Scritto da marco

    Il congiuntivo è assente dai telegiornali Rai da eoni e non ho mai letto un suo intervento a riguardo…

    Invece di guardare queste str.. (stavo scrivendo un francesismo) ponga l’attenzione alle cose che hanno valore.

  13. Scritto da paolot

    Tutti di bianco col fiocco azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce, mi raccomando. Cominciamo con le divise stile fascio

  14. Scritto da Diversamenteabile

    ALLA FACCIA DELLA RIVOLUZIONE VIA IL VECCHIUE DAL
    GOVERNO!
    SCUSI Grillo perchè Fo alla tenera età di 86 anni è un adolescente
    forse non se ne rende conto ma chissa perchè è arrivato al governo
    allora la smetta di fare e dire buffonate.
    voleva lavorare e cambiare il paese si dia una mossa allora.

    POPULISMO E DEMAGOGIA?? VEDREMO

  15. Scritto da Francesco Di Lorenzo

    “Ho caduto o sono caduto sempre a terra ho andato” Non è lo strafalcione di Grillo che può sminuire ciò che è riuscito a fare: scalzare e sottomettere la politica disonesta che ha massacrato l’Italia negli ultimi 20 anni.

    1. Scritto da Terri

      Ben detto Francesco!

  16. Scritto da GREATGUY

    uno strafalcione fà sorridere (specialmente gli intellettuali di sx) mentre i danni degli ultimi 25 anni hanno portato fame e povertà in questo paese!!! e questo non fà per niente ridere!!!!!

    1. Scritto da terri

      E’ vero…fa sorridere..solo che gli italiani nn sanno più sorridere..

  17. Scritto da mario59

    Povera Patria