Di Pietro bocciato Esclusi anche Ingroia, Fini e Pannella
Lo tsunami del voto spazza via figure simbolo della politica italiana: Antonio Di Pietro, l'ex pm di Mani Pulite e leader dell'Italia del Valori, è stato bocciato dalle urne. Tra gli esclusi anche Gianfranco Fini, presidente uscente della Camera, Giulia Bongiorno, Giacinto Pannella ed Emma Bonino.
Più informazioni su

Il voto è un grande banco di prova e per molti è difficile superarlo. La lista dei bocciati alle urne è lunghissimo e vede molti voti noti. Per Bergamo c’è da segnalare l’addio al Parlamento di Antonio Di Pietro, l’ex pm di Mani Pulite e leader dell’Italia dei Valori. Tra gli esclusi eccellenti anche il presidente della Camera uscente, Gianfranco Fini, Italo Bocchino e Giulia Bongiorno.
Bocciato anche Francesco Storace (La Destra) e Raffaele Lombardo (Movimento per le Autonomie). Senza possibilità di entrare Antonio Ingroia di Rivoluzione Civile. E sempre per la serie volti noti della politica italiana esclusi anche Giacinto Pannella ed Emma Bonino.
© Riproduzione riservata
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
senza i radicali in parlamento addio legalità e difesa dei diritti civile!! è una brutta giornata!!
I RADICALI??? quelli degli anni ’70 erano i radicali, questi di adesso non saprei come definirli, in primis Pannella.
Fini…Di Pietro…mi date una mano a svuotare la cantina???
pensate che sfiga,con Renzi avremmo rottamato la Bindi,
D’alema ,Bersani ecc ecc
invece cosi” ilPD si e’ rottamato da solo
Con 340 deputati ? Hai uno strano concetto della rottamazione , tu che partito hai votato ? Dei “disinfestati” ?
continua a pensare così e vedrai che la vittoria sarà sempre più lontana.
Dipietro,Fini,Ingroia,Bocchino.Fine di una triste storia per loro,ma speriamo l’inizio di una nuova per noi.Di certo non li rimpiangeremo.
A dimostrazione di cosa vuol dire alzare la testa (escluso ingroia che non c’era) . Provo molto più disgusto per chi li ha fatti fuori disponendo di mezzi mediatici colossali
Ma cosa dici,forse M5S,disponeva di mezzi mediatici colossali?Il PD sie’ tagliato le gambe da solo.Ci fosse stato Renzi,avrebbe vinto alla grande.Invece di meditare sulle proprie colpe,sempre ad attribuirle ad altri.
quindi di pietro dovrà mettersi a lavorare??? dubito, secondo me ha accumulato abbastanza x vivere di rendita….
mio dio, non è che torna a fare il magistrato? dopo aver sentito i suoi ragionamenti in tutti questi anni , mi auguro di non doverlo incontrare in qualche tribunale!! era meglio se stava in parlamento..
……una curiosita’ ….cosa fai di lavoro per avere tutta questa paura….Di Pietro quando era magistrato prendeva i ladri e i tangentari…vedi mani pulite …se due piu’ due ecc. ecc…..
Fini è quello che sosteneva che la Padania non esiste? Giustizia è stata fatta!
Mi pare che il risultato delle elezioni sia che ….. la padania non esiste !!!
Mi pare che ti pare male…
Rassegnati …avrai anche un Governatore Padano!