BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sony anticipa tutti: la PlayStation 4 è realtà Ecco le prime novità

Al PlayStation Meeting 2013 la multinazionale giapponese Sony annuncia l'uscita della quarta generazione della console PlayStation: sarà costruita intorno al giocatore e dall'accentuato carattere "social". Uscirà il prossimo Natale.

Più informazioni su

“20/02/2013, be the first to know”. Lo slogan con cui Sony ha pubblicizzato il PlayStation Meeting 2013 al Manhattan Center di New York, lasciava già intendere che ci sarebbero state grosse novità.

Grosse novità che puntualmente sono arrivate perché la multinazionale giapponese ha anticipato i tempi e ha annunciato la prossima uscita della PlayStation 4, la quarta generazione della famosa console apparsa per la prima volta sul mercato europeo nel 1995: allora il successo fu planetario e il termine “PlayStation” divenne addirittura sinonimo stesso di console.

Oltre all’annuncio, però, poco altro perché Sony non ha mostrato nessuna anteprima di quella che sarà la PlayStation 4, limitandosi a descriverne le principali caratteristiche e regalare una sbirciatina al nuovo controller. Approssimativa anche la data d’uscita, a grandi linee in concomitanza con le prossime festività natalizie: sul prezzo, poi, soltanto indiscrezioni che arrivano dalla stampa nipponica che parla di cifre comprese tra i 300 e i 400 euro che, in ogni caso, sarebbero di molto inferiori a quelle sborsate dagli appassionati per avere la PlayStation 3.

La principale novità di PS4 sarà il suo carattere “social”: oltre alle chat vocali, permetterà di condividere con i propri contatti progressi, immagini e video o di chiederne direttamente l’aiuto dando loro la possibilità di assistere al gioco in tempo reale.

Sarà una console costruita intorno al giocatore, semplice, immediata e intuitiva, capace di garantire la perfetta integrazione con altre piattaforme: con la nuova PlayStation App lo smartphone può diventare un secondo schermo da sfruttare per visualizzare una mappa o per vedere come un amico affronta la medesima situazione di gioco.

A distanza di sei anni dall’uscita della PlayStation 3, quindi, Sony si rituffa con prepotenza sul mercato: la sfida a Microsoft e alla sua console Xbox è lanciata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cesco

    La sfida a microsoft era già abbondantemente vinta in termini di qualità dell’hardware. Con questa mossa sony mette un’ipoteca seria e importante sulla next gen. Confermando anche il NON blocco dell’usato sony accontenta tanti utenti. lo scandalo psn è ormai alle spalle. Si apre una nuova era nel mondo videoludico. microsoft è avvisata….