• Abbonati
Facebook

Cupido ha un nuovo nome e si chiama Michele

Michele è un'applicazione, nata da due ragazzi bergamaschi, per Facebook che permette di scoprire se un'altra persona può avere un interesse sentimentale nei propri confronti.

Chi è Michele? In realtà, sarebbe più corretto parlare di ‘cosa’.

Michele infatti è un’applicazione per Facebook che permette di scoprire se un’altra persona può avere un interesse sentimentale nei propri confronti. Il meccanismo è semplice ed immediato: si aggiunge il nome della propria ‘cotta’ in Michele e se questa persona fa lo stesso l’applicazione manda ad entrambi una notifica privata, avvisando così che l’interesse sentimentale è reciproco.

E qui finisce il ruolo di Michele, il resto dipende dalle persone coinvolte, senza troppe pretese da parte dell’applicazione ad ergersi a meccanismo perfetto di creazione della coppia: dà solo una spintarella nel verso giusto.

Michele è rivolto principalmente ad un target adolescenziale (pur potendo essere apprezzato da individui fuori target), nella fascia d’età tra le scuole medie e quelle superiori: l’idea alla base dell’applicazione è quella di aiutare a combattere la timidezza nelle relazioni sentimentali, in una fascia d’età in cui si è alle ‘prime armi’ e quindi avere un ‘Cupido’ come Michele può aiutare a dare sicurezza nei primi passi.

Michele è sul Facebook App Centre in modo gratuito e senza pubblicità, allo scopo di consolidare un bacino d’utenza. Una volta raggiunto questo obiettivo, verranno aggiunto features addizionali a pagamento.

Mercoledì 20 febbraio Michele è stato lanciato in beta, partendo da due scuole di Bergamo come “punto di sbarco” per la diffusione della nuova applicazione: si tratta della scuola media Donadoni e del Liceo scientifico Lorenzo Mascheroni.

L’idea nata da due ragazzi bergamaschi potrebbe generare molta viralità ed essere scalabile anche economicamente. Ma ora è solo l’inizio vedremo i risultati e soprattutto se qualcuno ha una cotta per me!

Link al sito: Michele

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Oratennis.it, il nuovo sito per appassionati
La novità
Nasce Oratennis.it per organizzare una partita tra amici
Racconti interattivi online
Startup
The iNCIPIT, racconti interattivi online: è già un successo
Andra Vanini - Nicola Lazzaroni - Enrico Micheli - Simone Dall'Angelo
Startup
Innovazione, chi la fa e chi la crea: il caso UIDU
Generico
Startup
Tesi24, la start-up bergamasca nata da studenti per studenti
prodotti digitali e innovativi per le scuole
Startup
Due giovani bergamaschi portano la scuola nell’era digitale
newsletter creativa per bergamaschi
Servizi
La newsletter Creativa che ti aggiorna sullo stato dell’Arte a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI