• Abbonati
Orientamento

Gli studenti di Martinengo seguono i consigli dell’Associazione Artigiani

L’Associazione Artigiani di Bergamo ha tenuto un incontro con gli alunni delle classi terze della scuola media per orientarli su quale istituto superiore scegliere

L’obiettivo è stato quello di orientare le scelte professionali degli studenti, illustrando le caratteristiche e i requisiti, ma anche le opportunità e le soddisfazioni dell’attività artigiana. Dopo le scorse esperienze positive, si è svolto un incontro nei giorni scorsi tra gli imprenditori dell’Associazione Artigiani di Bergamo e gli alunni delle classi terze della scuola media di Martinengo.

Gli imprenditori artigiani Mario Invernizzi, Roberto Marchesi e Viviana Vegini hanno dedicato parte del loro tempo agli studenti, unitamente a Vittorio Bassani, vice-sindaco di Martinengo e vice Capo Polo di Romano di Lombardia, Ombretta Pizzamiglio dello Spazio Giovani Onlus e Michele Lamera, Sindaco e Capo Polo di Romano. Insieme hanno cercato di trasmettere ai ragazzi la passione, l’entusiasmo e l’orgoglio, ma anche i sacrifici e l’impegno del mondo artigiano, l’importanza di un’adeguata preparazione scolastica e di figure professionali moderne, tecnologiche e al passo con i tempi.

Si tratta di un progetto molto ampio e ben articolato che l’Associazione Artigiani porta avanti da diversi anni, in collaborazione con alcuni istituti scolastici ed Enti, con lo scopo di far entrare anche nelle scuole dell’obbligo la formazione delle future leve dell’imprenditoria artigianale.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI