• Abbonati
Tribunale

Yara, niente archiviazione per Fikri, il giudice si riserva di decidere fotogallery

Niente archiviazione per Fikri. Il giudice per le indagini preliminari Ezia Maccora ha preso in esame la richiesta del magistrato Letizia Ruggeri, che nelle scorse settimane ha chiesto l'archiviazione definitiva del giovane marocchino e si è riservata di decidere.

Niente archiviazione per Fikri. Il giudice per le indagini preliminari Ezia Maccora ha preso in esame la richiesta del magistrato Letizia Ruggeri, che nelle scorse settimane ha chiesto l’archiviazione definitiva del giovane marocchino ma si è riservata di decidere. Si è chiusa così la quinta udienza, giovedì 14 febbraio, che vede Mohammed Fikri unico indagato nell’inchiesta sulla morte di Yara Gambirasio. In tribunale era presente anche Maura Gambirasio, la mamma di Yara, accompagnata dall’avvocato Enrico Pelillo e dal consulente della famiglia Gambirasio, il genetista Giorgio Portera. Fikri era assente, anche se rappresentato dal proprio legale Roberta Barbieri. L’udienza si è svolta a porte chiuse.

Il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha rinnovato la richiesta di archiviazione del fascicolo a carico di Fikri – stralciato da quello principale – perché sostiene che il muratore marocchino sia estraneo ai fatti. 

Ruggeri ha rimarcato come l’alibi di Fikri regge, secondo la difesa era al ristorante e che i riscontri dalle analisi delle celle telefoniche conferebbero questa versione. Alla richiesta di archiviazione si è invece opposta la famiglia di Yara e così, al termine dell’udienza, il giudice per le indagini preliminari, Ezia Maccora si è riservata di decidere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Mohamed Fikri
La scelta
Archiviazione per Fikri, la famiglia di Yara non fa opposizione
Fikri
Tribunale
Yara, niente archiviazione per Fikri, il giudice si riserva di decidere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI