• Abbonati
Lo spettacolo

La psicofollia d’amore in scena per San Valentino al teatro di Ponteranica

Giovedì 14 l'opera tragicomica dedicata alle follie d’amore del Teatro ex drogheria. Sul palco Marta, Irene e Marcello vivono lì i propri attacchi di psicofollia d’amore.

 Il Teatro ex drogheria, in scena all’auditorium di Ponteranica, giovedì sera 14 febbraio San Valentino, con uno spettacolo dal carattere tragicomico costruito a livello drammaturgico attraverso il metodo della scrittura scenica e dal punto di vista spaziale come un “teatro di giro”.

L’amore è un sentimento che tutti proviamo. Estasi e distruzione, dipendenza e appagamento. Di amore se ne parla, lo si racconta o si tenta di farlo, ma ciò di cui non si parla è quella parte dell’amore che nella più totale incapacità di essere razionalizzata crea dinamiche di follia. Follia positiva o negativa, che capita a tutti, accettata, compresa e non patologica.

L’intero spettacolo è ambientato in un bagno. Il bagno come una delle poche stanze della casa che è possibile chiudere a chiave, dove trovare la propria intimità, un luogo definito, piccolo e universale; una vasca, uno specchio, un cesto di biancheria sporca, un luogo che rimanda ad un’infinità di luoghi possibili: il giardino dell’Eden, lo spazio astratto della follia mentale. Questo bagno è abitato da tre coinquilini: Marta, Irene e Marcello che vivono lì i propri attacchi di psicofollia.

In scena Alessandra Bordino, Chiara Leoncini, Luca Solesin, progetto e regia di Sara Pessina, Sound e design di Francesco Vitale.

Giovedì 14 febbraio, alle 21 all’auditorium di Ponteranica. Ingresso 10-8 euro. Info e prenotazioni 3396721522 http://variazionipossibili.wix.com/psicofolliadamore

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI