• Abbonati
Milano

Associazione a delinquere nuova accusa a Formigoni nella vicenda Maugeri

La Procura di Milano ha chiuso le indagini sulla fondazione Maugeri nei confronti di 17 persone fra cui il governatore uscente della Lombardia, Roberto Formigoni. Per il presidente della Regione l'accusa è di associazione a delinquere.

La Procura di Milano ha chiuso le indagini sulla fondazione Maugeri nei confronti di 17 persone fra cui il governatore uscente della Lombardia, Roberto Formigoni. Per il presidente della Regione l’accusa è di associazione a delinquere e di corruzione.

Per i 17 i pm si preparano a chiedere il rinvio a giudizio. Lo ha reso noto il procuratore capo Edmondo Bruti Liberati in un comunicato. Le accuse al centro dell’indagine sono anche di frode, riciclaggio e interposizione fittizia. Nell’atto i magistrati indicano Formigoni come il promotore dell’associazione a delinquere.

Oltre che a Formigoni l’atto che sigla la fine delle indagini e precede la richiesta del processo, è stato notificato, tra gli altri, a Pierangelo Daccò, Antonio Simone, Carlo Lucchina, Carla Vites, Costantino Passerino, Umberto Maugeri, Nicola Maria Sanese, Alberto Perego.

LA REAZIONE DI FORMIGONI

La prima reazione di Formigoni è affidata a una dichiarazione ai giornalisti: "Pensavo mi accusassero anche di omicidio e strage e posso dichiararmi soddifatto. – ha affermato il presidente uscente della Lombardia -. Dopo un anno e mezzo potrò conoscere gli atti. Ma non emerge nulla di nuovo che già il mondo non conoscesse. La tempistica della Procura è molto efficiente, che cosa non si fa per cercare di coprire lo scandalo Montepaschi della sinistra". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Un istituto della Fondazione Maugeri
Sanita'
56 milioni distratti alla Fondazione Maugeri In manette l’ex assessore Simone
Roberto Formigoni, presidente della Lombardia
L'inchiesta
Formigoni indagato l’accusa: corruzione e finanziamento illecito
Roberto Formigoni, presidente della Lombardia
L'inchiesta
Formigoni indagato “Non mi dimetto”
Formigoni multato per lite temeraria contro Gabanelli
Corte di conti
Caso Maugeri, sequestrati 5 milioni a Roberto Formigoni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI