• Abbonati
Bergamo

Contro i furti in casa Carabinieri in azione: 345 persone controllate

Un servizio congiunto della quattro compagnie dei militari dell'Arma, svolto a partire da martedì sera fino a notte fonda, ha visto impegnati oltre 100 carabinieri. Controllate 345 persone e 251 autovetture

Una maxi operazione di controllo e prevenzione è stata effettuata dai carabinieri della quattro compagnie dei militari dell’Arma: Bergamo, Treviglio, Zogno e Clusone. Teatro del controllo sono stati Bergamo e tutti i paesi della Bassa fino a Treviglio.

L’operazione è iniziata martedì pomeriggio, dopo le 17 ed è continuata fino a notte inoltrata.

“Un servizio coordinato che ha impegnato le quattro compagnie per contrastare in particolare i frequenti furti nelle abitazioni” spiega il comandante del Reparto operativo di Bergamo, il tenente colonnello Giuseppe Serlenga. Nell’operazione sono stati impegnati cento carabinieri, sono state controllate 345 persone, 251 autovetture, sono state elevate 16 contravvenzioni per circa 1.500 euro, tre le patenti ritirate, dieci i punti sottratti dalle patenti, mentre sono 16 i grammi di droga sequestrati.

Durante l’intervento sono finite nella rete dei carabinieri anche quattro ricercati, si tratta di immigrati sulla cui testa pendeva un’ordinanza di carcerazione per altri reati.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Nicola Fumagalli
Bergamo
E’ avvolta nel mistero la morte in Brasile del 40enne di Città Alta
Palpeggiamento
Alto sebino
Nel retrobottega palpeggia un cliente 14enne Commerciante condannato
Rimborsi regionali
Regione lombardia
Rimborsi, indagati esponenti di Pd e Idv L’accusa è peculato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI