• Abbonati
Mare

Come nasce uno yacht? A Lovere Umberto Felci racconta tutti i segreti

Venerdì 1 febbraio nell’auditorium di Villa Milesi alle ore 20.30 di Lovere serata d’eccezione, organizzata dall’AVAS, con Umberto Felci della Felci Yachts Design

Come si costruisce uno yacht? Venerdì 1 febbraio alle 20.30 nell’auditorium di Villa Milesi di Lovere serata d’eccezione, organizzata dall’AVAS, con Umberto Felci della Felci Yachts Design. Nel corso della serata, dal titolo “Progettare barche a vela tra marinità, efficienza ed eleganza” verranno illustrati i vari passaggi tecnico costruttivi da affrontare ogni volta che viene inventata una nuova imbarcazione: dagli studi idrodinamici alle problematiche strutturali, passando per ricerca estetica delle sovrastrutture, stile dell’architettura interna e funzionalità marinaresche.

Umberto Felci fin da piccolo mostra una grande passione per la vela, non poteva che essere così per un bambino nato sulle sponde del lago di Garda. Arrivano le prime regate, le prime vittorie, ma il suo interesse va oltre il puro aspetto agonistico e le sue attenzioni cominciano a focalizzarsi anche sugli aspetti tecnico costruttivi che lo portano ad iscriversi al Politecnico di Milano, per poi conseguire la Laurea in architettura con 110 e lode. Se oggi il gruppo può vantare una gamma così vasta ed eterogenea di modelli è grazie alla capacità di confronto e sinergia di architetti ed ingegneri ma soprattutto alla profonda cultura nautica comune a tutti i progettisti di Felci Yachts, che forse è il vero elemento chiave di una corretta progettazione che spesso viene definita arte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI