BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azzurra Red Sea: fascino arabo e ed eleganza contemporanea in Egitto

Situato a Sahl Hasheesh, questo resort offre ville e appartamenti con vista sul mare aperto.

Più informazioni su

Il fascino arabo e l’eleganza contemporanea si combinano nel progetto Azzurra Red Sea, in Egitto. Situato nella baia di Sahl Hasheesh, considerata “Il gioiello del Mar Rosso”, questo resort residenziale di nuova costruzione offre ville e appartamenti di raffinato design, che sorprendono per la seducente combinazione delle cupole e degli archi in stile orientale con uno stile più moderno. Il tutto in un luogo da favola, unico per la bellezza della sua posizione, con vista sulle spiagge di sabbia fine punteggiate da palme e sulle acque cristalline dai toni verde smeraldo. Il complesso Azzurra è stato costruito sull’unica collina di questa rinomata meta turistica a soli 350 metri dalla spiaggia: si affaccia di fronte a un chilometro di costa ed è avvolto su tre lati dal verde abbagliante del vicino campo da golf da 18 buche.

L’intera struttura è stata realizzata a terrazzamenti, con altezze che variano dai 15 ai 45 metri sopra il livello del mare. Grazie a questa graduale elevazione, ciascun appartamento gode di una vista incontrastata sul mare aperto. Il resort è composto da ville singole e appartamenti di alto livello e di raffinato design, differenziato in ogni palazzina. Molti degli edifici presentano cupole ed archi, ampi balconi, grandi terrazze a tetto e giardini privati (alcuni anche con la possibilità di avere una piscina privata). L’architettura, realizzata da alcuni degli architetti più famosi del mondo nella forma di un “borgo collinare”, si sposa perfettamente con i contorni naturali del territorio: le dune naturali del deserto richiamano le forme morbide delle cupole e l’intensità della luce, il mare e il cielo hanno ispirato i suoi colori.

Leggi il resto e guarda tutte le foto qui.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.