• Abbonati
Tasse

Mario Monti: “Un piano per ridurre Imu, Irap e Irpef”

Dagli studi di Omnibus su La7, il premier Mario Monti ha annunciato alcuni punti del piano di riduzione fiscale. «Presenteremo presto un piano per ridurreil gettito di Imu, Irap e Irpef».

Dagli studi di Omnibus su La7, il premier Mario Monti ha annunciato alcuni punti del piano di riduzione fiscale. «Presenteremo presto un piano per ridurre il gettito di Imu, Irap e Irpef» ha detto Monti precisando di «non voler fare promesse, ma prendere impegni seri». Nel dettaglio ha spiegato: «Per l’Imu detrazione da 200 a 400 euro; detrazioni per figli a carico fino a 800 euro. Irap ridotta dal 2014. Meno Irpef dal 2014, con l’intenzione di ridurre in maniera significativa il peso dell’Irpef a partire dai redditi medio bassi» indicando di voler ridurre «il gettito Irpef di 15,5 miliardi». Monti: da Berlusconi battuta infelice. «Quella di Berlusconi, se è stata una battuta infelice, è stata davvero infelice per il luogo l’occasione in cui è avvenuta» ha detto Monti a proposito delle parole pronunciate ieri dal Cavaliere su Mussolini e sulle leggi razziali.

«Italia a rischio? Dipende cosa si fa dopo il voto». «Il ritorno del rischio sui mercati per l’Italia – ha detto Monti – dipende da quello che facciamo a seguito delle elezioni, e con ciò non voglio terrorizzare, ma dire che se pensassimo di andare per una nostra strada» in Europa lo pagheremmo presto».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI