• Abbonati
Partito da valencia

Aereo Ryanair diretto a Bergamo atterra in emergenza a Genova fotogallery

A bordo c’erano 93 passeggeri. Secondo le prime ricostruzioni, la causa sarebbe riconducibile a problemi di pressurizzazione. Il traffico aereo dello scalo genovese è stato fermato per permettere al velivolo di atterrare in tutta sicurezza.

Atterraggio d’emergenza nella mattinata di mercoledì 23 gennaio per un aereo Ryanair a Genova. Il velivolo era proveniente da Valencia, in Spagna, ed era diretto all’aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio- Bergamo. L’aeromobile, con a bordo 93 passeggeri, partito da Valencia alle 9 con destinazione Bergamo, verso le 10.20, mentre sorvolava Albenga, in provincia di Savona, ha chiesto di poter atterrare a Genova. 
Dallo scalo della città della Lanterna è arrivato il via libera e il velivolo è atterrato in tutta sicurezza, sulla pista erano pronti ad intervenire mezzi dei vigili del fuoco e del 118. Due dei 93 passeggeri a bordo del volo Ryanair sono rimasti feriti: sono due donne che hanno accusato malori e dolori al torace. La prima è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova mentre la seconda è stata trasferita al Villa Scassi di Sampierdarena. 

Secondo le prime ricostruzioni, la causa sarebbe riconducibile a problemi di pressurizzazione.

Sull’atterraggio Ryanair ha spiegato: "Il volo FR4632 è stato dirottato a Genova dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina. In linea con le procedure operative standard, il comandante ha dispiegato le maschere per l’ossigeno ed ha avviato una discesa di emergenza controllata ad una altitudine non pressurizzata, prima di atterrare normalmente a Genova alle 09.50 circa. I passeggeri sono stati trasportati in autobus verso Milano al fine di minimizzare il ritardo, mentre gli ingegneri Ryanair stanno ora ispezionando l’aeromobile prima di rimetterlo in servizio. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri per ogni inconveniente causato".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Fiumicino
Atterraggio d’emergenza per aereo Ryanair partito da Orio
Generico
L'allarme
Volo Orio-Cagliari, atterraggio d’emergenza
Michael O’Leary, ad di Ryanair
L'intervento
Ryanair cresce ancora O’Leary, un fiume in piena “Non ci fermeremo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI